X


Forte Forte Forte: Raffaella Carrà copia la Clerici. Alla terza puntata punta sul rosso

Scritto da , il Gennaio 31, 2015 , in Gossip Tag:, ,
Foto Forte Forte Forte

Ormai lo sapete, adoro analizzare i look dei vari vip dei programmi più seguiti. E la pagella dei look di “Forte Forte Forte” è diventato uno degli appuntamenti fissi, ma per niente scontato. Soprattutto se, alla terza puntata del talent andata in onda ieri sera su Rai1, all’improvviso sembra che sia passata una ventata di restyling collettivo. Ma vediamo insieme di che si tratta.

Prima grande novità della serata: Raffaella Carrà si è vestita di rosso! Per la puntata di ieri infatti, la Raffa nazionale ha abbandonato il classico total black multipaillettato e ha stupito tutti con un tubino rosso iperluccicante, con inserti neri. Incredibile! Bè, mica tanto…a ben pensarci l’idea di indossare qualcosa di rosso al debutto di un nuovo programma non è mica una brutta idea, dicono porti fortuna. Già, ma chi è che lo diceva? Antonella Clerici! Ebbene sì. Le bionda presentatrice ha spesso affermato di preferire il colore rosso per gli abiti di debutto dei nuovi programmi e la Carrà, pur non spiccando per simpatia nei confronti della Clerici, deve essersi ricordata di questo particolare. Così, ieri sera, in occasione della terza puntata (in realtà quasi una prima, visto che le due precedenti erano dedicate alle selezioni) ha deciso di togliersi di dosso il look funereo delle prime puntate e puntare sul colore della passione. Voto: 8 per la capacità di osare (e copiare la Clerici!).

Andiamo ora agli altri tre giudici del talent. Attenzione: Joaquìn Cortès legge i miei articoli, è dimostrato. Sì, perchè improvvisamente ha deciso di vestirsi come si deve, abbandonando le anonime t-shirts e i giubbini da biker per indossando finalmente una bella camicia, proprio come gli avevo consigliato nell’articolo della settimana scorsa. Si è pure pettinato come ai bei tempi in cui incantava le donne con i suoi passi di flamenco, con un bel codino ingellato, e ha indossato una bella giacca stile tuxedo super elegante. Ragazzi, se non è una prova questa! Voto: 10. Perchè segue i miei consigli.

Philipp Plein invece, troppo legato alla sua immagine di tedesco duro e puro, continua sull’onda del Plein Style e non si scolla dal total black: t-shirt nera tipo underwear style (forse della sua linea di biancheria?!) e tatuaggi ben in vista in quanto sprovvisto della solita giacca di pelle. Ok, non brilla per fantasia e originalità…però insomma, è sempre un gran bel vedere! Voto: 7. Perchè è figo sempre e comunque (l’ho detto).

Infine Asia Argento. Che volete che vi dica, lei è una dark lady e fa di tutto per mantenere questa allure di donna un pò maledetta, sexy e misteriosa. E allora dal nero proprio non si schioda. Ieri sera lungo abito nero, tatuaggio sul petto sempre ben in vista, solito capello extra black alla garconne…però stavolta niente rossetto flash, bensì un più discreto corallo chiaro che, sinceramente, le donava di più. Voto: 6. Sempre uguale a se stessa, ma comunque elegante a modo suo.
Ah, e Ivan Olita? Ce ne siamo dimenticati? Certo che no! Ieri sera per la prima volta finalmente è uscito sul palco per presentare le varie esibizioni e i concorrenti. Look elegante e sobrio, completo e camicia blu, capello leggermente wild…Ma non vi ricorda un pò Mika? Voto: 9. Pacato, misurato, bravo e soprattutto con un’ottima pronuncia inglese!