X


La prova del cuoco, 2 gennaio 2015: ecco tutte le migliori ricette delle feste

Scritto da , il Gennaio 2, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto bigne al granchio

Il nuovo anno è finalmente arrivato: il clima di festa aleggia ancora nell’aria e la tavola continuerà a essere ancora ricchissima almeno fino al 6 gennaio. Gli amici de La prova del cuoco ci tengono compagnia anche durante questi giorni così speciali, con un mix delle migliori ricette di queste feste. Potremo rigustare tutti i piatti migliori che la trasmissione ci ha consigliato nell’ultimo mese di messa in onda. Vediamo ora insieme tutte le pietanze presentate questa settimana e la raccolta di ricette della puntata di oggi, venerdì 2 gennaio 2015.

Partiamo col riproporre le ricette del 30 dicembre 2014: tutti piatti perfetti per le feste ma anche per la tavola quotidiana. Come non amare le frittelle di mozzarella di Gino Sorbillo o lo sformato di radicchio di Chioggia di Anna Moroni? La semplicità di queste ricette potrà accompagnarci ancora a lungo, anche dopo la fine delle feste, quindi non perdiamo nemmeno un ingrediente e mettiamoci subito ai fornelli!

La puntata del 31 dicembre ci ha invece offerto una nuova carrellata di ricette per il Capodanno. Una scelta che la produzione ha compiuto fino al prossimo 6 gennaio, serata che ospiterà lo Speciale de La prova del cuoco, in occasione dell’estrazione finale della Lotteria Italia. Ora non ci resta che vedere le ricette della puntata di oggi. Tutti pronti? Partiamo subito!

Per cominciare, Sergio Barzetti ci insegna a preparare un favoloso brasato. Trucchi, accorgimenti e regole per realizzare un piatto davvero speciale, come Mister Alloro ci ha abituato a fare da quando fa parte del cast del cooking show di Rai1. Dopo il secondo, facciamo un percorso a ritroso e realizziamo gli gnocchi di semola e tartufo con salsa al prosciutto di Alessandra Spisni, mentre Anna ripropone i suoi bignè di granchio.

Chiudiamo in bellezza con Andrea Mainardi e i suoi speciali appetizer. Nella puntata di oggi, il cuoco dj ha riproposto le sue patate fisarmonica con maionese e bacon, cucinate nel corso della puntata del 1° dicembre. La prova del cuoco vi aspetta domani, con Lorenzo Branchetti e Marco Di Buono per una nuova puntata de La prova del cuoco. Non mancate!