X


Raffaella Carrà è salva: la Rai non chiude Forte Forte Forte. Saliranno gli ascolti?

Scritto da , il Gennaio 31, 2015 , in Personaggi Tv Tag:, , ,
foto raffaella carrà giudice

Tempi duri in casa Rai: dopo la decisione di chiudere per sempre Domenica In dopo il brusco calo di ascolti con la coppia Paola Perego-Pino Insegno, in viale Mazzini i nervi sono abbastanza tesi per il clamoroso flop di Forte Forte Forte. Il talent con Raffaella Carrà nella puntata di venerdì 30 gennaio ha portato a casa un umiliante 12% con appena 3milioni di telespettatori.

Dopo i risultati, tragici, auditel di ieri si è tenuta una riunione tra gli addetti ai lavori di Forte Forte Forte e i vertici Rai. La decisione finale è stata di non cancellare definitivamente dal palinsesto il talent con Raffaella Carrà, Philipp Plein, Joaquin Cortes, Asia Argento e Ivan Olita. Si proseguirà come da accordi fino alla fine salvo che lo share non sprofondi sulla soglia dell’8-9%.

La speranza è quella che gli ascolti crescano già dalla prossima puntata ma dopo tre serate, tra cui una in diretta, il pubblico non sembra aver apprezzato l’idea di Raffaella Carrà. Giudici inadatti al ruolo, concorrenti non all’altezza ed esibisioni addirittura in playbak: tre elementi che hanno fatto sporofondare il talent e attirato le critiche da parte di molti personaggi della tv.

Le aspettative erano sicuramente altre, il ritorno di Raffaella Carrà in prima serata su Rai 1 era atteso da tutti ma le premesse erano sicuramente altre: Anastacia, Tiziano Ferro, Lorella Cuccarini, Renato Zero, solo solo alcuni dei grandi nomi che si vociferano per Forte Forte Forte ma per questioni economiche e cambi di programmi si è deciso di puntare su altri nomi e formula. Risultato: il pubblico lo ha bocciato.