X


Terza puntata Forte Forte Forte: Gli eliminati, i migliori e le esibizioni

Scritto da , il Gennaio 31, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto raffaella carrà

Tra la baraonda di critiche per il playback di alcune esibizioni, gli esiti di queste e, dunque, le relative eliminazioni si è conclusa la terza puntata del nuovo talent show made in Rai alla ricerca di performer artisticamente completi, Forte Forte Forte.

Con la puntata di questa sera, finalmente, siamo entrati nel vivo del programma che la scorsa ha scelto i suoi 14 concorrenti. La serata è stata inaugurata da due esibizioni corali dei ragazzi suddivisi in due gruppi sulle note di due differenti ed originali medley di grandi successi del momento misti a brani evergreen rivisitati.

Successivamente, poi, tutti e 14 concorrenti si sono esibiti in coppia ottenendo, tuttavia, un giudizio sempre individuale e non d’insieme. Difatti, i migliori sono stati considerati Vittoria e Stefano che si sono aggiudicati una F bonus per il successivo step dove servivano tre effe per passare alla prossima puntata; per loro, dunque, grazie all’eccellenza riconosciutagli ne sono bastati anche solo due.

Chi non è riuscito, però, nell’intento di conseguire le tre effe sono Fidia, Maria Elena, Vincenzo, Don Cash, Rosa e Igor che di conseguenza sono finiti a rischio eliminazione che equivale a dire restare in bilico per l’intera puntata, alla fine della quale è stato svelato il verdetto definitivo attraverso dei brevi messaggi inviati attraverso uno schermo davanti ai quali i concorrenti a rischio si sono ritrovati.

La prima a scoprire la sua sorte è Maria Elena che nonostante la sua voce non era al massimo rimane all’interno del programma. E’ poi la volta di Igor che nonostante i sacrifici che la giuria gli riconosce è eliminato e deve lasciare il programma. Per Fidia invece il sogno continua perché ballare cantare e presentare sembra proprio la sua strada secondo i giudici, doti su cui sicuramente dovrà lavorare per cui rimane.

La stessa sorte tocca a Vincenzo che, incredulo, apprende dallo schermo della sua permanenza; dopodiché si apprestano al giudizio gli ultimi due: Don Cash che rimane nel programma a differenza dell’ultima sottoposta al vaglio, Rosa, alla quale viene imposto di dover abbandonare il talent.

La migliori della puntata, invece, sono state senz’altro Federica Buda e Vittoria Hadi che hanno ottenuto rispettivamente 4 e 5 “Forte” ed hanno incassato numerosissimi complimenti da tutti i componenti della giuria del programma.