X


Uomini e Donne, il trono over parte con la sfida Arbiter Elegantiae ed è subito guerra

Scritto da , il Gennaio 9, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Arbiter Elegantiae

Anche un gioco a Uomini e Donne innesca la scintilla. Oggi, durante la puntata del trono over del talk show targato Canale 5, abbiamo visto la sfida sul bon ton tra Barbara, Erminia, Dante e Augusto. Dopo aver seguito ieri le vicende di Andrea Cerioli che ha puntato il dito contro Sharon, anche i protagonisti del trono over hanno scaldato i motori ed è successo di tutto. Al centro dell’attenzione, come sempre la De Santi, che è scoppiata in lacrime dopo i voti di Franco, e i battibecchi tra Stefania e Samuel sul loro presunto flirt.

Ma iniziano dal principio. La prima casa supervisionata è stata proprio quella dell’insegnante che ha preso due 5 per l’ospitalità da Erminia e Dante. Barbara è andata su tutte le furie e ha attaccato la 60enne di Milano affermando:Erminia non è capace a fare l’ospite, mette in imbarazzo le persone, a lei non va bene niente”. La 43enne ha preso anche un 4 per l’arte della conversazione, proprio dalla titolare dell’erboristeria, che ha replicato dicendo: Barbara tu fai la maestrina dalla penna rossa e ti intrometti nella vita di tutti, ma quando sei giudicata non lo accetti”.

In effetti l’insegnante non ha accettato nemmeno il 6 di Samuel e il 7 di Franco, considerati voti ingiusti e troppo bassi. E’ scoppiata in lacrime, a nulla sono servite le parole di Maria. A Uomini e Donne si piange anche per i giochi. Ma proseguiamo con il racconto. Dopo Barbara è stata la volta del giudizio su Erminia; anche per lei voti bassi, sia per l’accoglienza, che per la conversazione. La 60enne è stata considerata, dagli altri protagonisti, troppo autoritaria.

Buoni, invece, i giudizi per Augusto che, con una casa ordinata, accogliente e pulita ha conquistato Barbara e gli ospiti. L’unica pecca riguardo l’arte della conversazione. Ha vinto a mani basse la sfida sul bon ton: Dante. Promosso a pieni voti anche in studio per la sua eleganza, affabilità e cordialità.

Insomma, anche questa volta la puntata si è trasformata nello show di Barbara De Santi, come già accaduto poco prima di Natale. Certo è che l’insegnante non sa perdere e questo lo avevamo capito anche quando il parterre maschile aveva eletto Elga la più bella e la De Santi era arrivata terza. Barbara se la prende così con Franco perchè ancora interessata a lui? Solo la diretta interessata potrà sciogliere questo dubbio, non resta perciò che seguire le prossime puntate del trono over di Uomini e Donne.