X


Chiara Galiazzo accusata di plagio da Malgioglio: canzone simile a Forse di Pupo?

Scritto da , il Febbraio 10, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
foto chiara galiazzo

Si è alzato il sipario sulla sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, quest’anno condotto da Carlo Conti insieme ad Emma, Arisa e Rocio Munoz Moralez, attrice e compagna di Raul Bova. Dopo le prime esibizioni dei Big, sui social si sono scatenati i commenti ma anche molte accuse verso una delle artiste in gara.

La cantante in questione è Chiara Galiazzo. Subito dopo la sua esibizione Cristiano Malgioglio ha avuto a che dire via twitter sul brano proposto dall’ex vincitrice di X Factor. “La canzone di Chiara è quasi un plagio di una canzone di Pupo anni 70. Che strano che i critici musicali non se ne siano accorti Titolo: Forse” (tweet visibile nella gallery). Cosa succederà a Chiara?

Un’accusa condivisa da molti su twitter, subito dopo la sua esibizione, nei confronti di Chiara Galiazzo per la forte somiglianza con il brano di Pupo degli anni Settanta, intitolato Forse. Nonostante ciò sono stati in molti ad apprezzare il brano della cantante, la prima ad aprire il Festival di Sanremo. Molte critiche anche nei confronti di Gianluca Grignani e Alex Britti che sembrano aver deluso le aspettative da parte di molti. Apprezzamenti invece per l’esibizione di Malika Ayane, un po’ meno per i Dear Jack, visibilmente emozionati.

[imagebrowser id=14192]

Twitter amaro anche per Emma e Arisa, criticate per l’abbigliamento e per l’arrivo sul palco dell’Ariston. La salentina ha raccontato i momenti post vittoria a Sanremo nel 2012 mentre la seconda è entrata tra una battuta e qualche urla di troppo che non ha fatto piacere al popolo di twitter.