X


Domenica In speciale Sanremo: Paola Perego presenta Lara Fabian facendo una gaffe

Scritto da , il Febbraio 15, 2015 , in Programmi Tv Tag:, , ,
foto paola perego

Una scaletta colma di ospiti di un certo spessore quali i big di Sanremo , che per quest’anno conta anche concorrenti internazionali, può mandare in confusione anche il più bravo ed esperto conduttore ed infatti è quello che è successo a Paola Perego durante la diretta speciale di Domenica In dedicata a Sanremo.

Tra i campioni in gara, come è ormai risaputo, vi era la cantante francese nota in tutto il mondo Lara Fabian che si è dovuta accontentarsi di sentirsi chiamata in scena dalla conduttrice con il nome “Laura” erroneamente. Durante l’entrata in scena della cantante la gaffe viene subito fatta notare alla conduttrice che rimane basita e sconcertata nello scoprire il vero nome della concorrente internazionale di Sanremo.

Senza problemi e con la sua solita spontaneità ed umiltà la Fabian ha iniziato a cantare il suo brano portato al Festival intitolato “Voce“, un pezzo dall’aria internazionale che strizza un po l’occhio alla collega d’oltreoceano Celine Dion alla quale viene spesso paragonata per l’intensità, per la potenza e l’estensione vocale.

Al termine dell’esibizione, però, Pino Insegno è costretto a dover liquidare velocemente la cantante per problemi di scaletta riguardanti tempi che risultano troppo lunghi rispetto a quelli rimanenti per la diretta. Tuttavia, giustamente, Iva Zanicchi chiede insistentemente di fermare l’uscita della Fabian che è stata congedata senza critiche, domande o plausi per rivolgerle un vero e proprio encomio per la sua scelta audace ed umile di partecipare al Festival nonostante le sue origini straniere e la sua carriera costellata di successi internazionali.

Felice del commento rivoltogli fa notare la cantante che infatti non le sembrava giusto essere l’unica alla quale non è stato rivolto alcun commento e dunque da buon presentatore Insegno rimedia immediatamente porgendola al limite del palco per renderla visibile a tutto il pubblico dell’Ariston che la congeda, finalmente, come una vera star (quale è) merita con una standing ovation ed uno scrosciante applauso.

Lara Fabian rimane estasiata e si emoziona dinanzi il calore e l’ammirazione dimostratagli e saluta il pubblico italiano promettendo di tornare presto nella nazione che più di tutte sente anche un po sua.