X


Emma Marrone, al Tg1 sceglie un look androgino alla Pausini. Ma che stile avrà a Sanremo?

Scritto da , il Febbraio 8, 2015 , in Gossip Tag:, ,
Foto Emma Sanremo

Non so quanti di voi lo hanno notato, ma oggi, durante il collegamento al Tg1 e l’intervista, in diretta da Sanremo, di Vincenzo Mollica alle tre fanciulle che condurranno il Festival, Emma aveva un look decisamente particolare. Che, in parte, mi ha ricordato (e penso non solo a me) il look di un’altra celebre cantante, ovvero Laura Pausini, di qualche anno fa.

Se vi ricordate, la bella Laura aveva adottato un look decisamente androgino per lo shooting e la conseguente cover del suo The Greatest Hits lanciato nel 2013, in occasione dei suoi 20 anni di carriera. Elegante tailleur bianco, cravattino nero e borsalino, sempre total black, la Pausini in quell’occasione aveva scelto di indossare esclusivamente abiti firmati Giorgio Armani, stringendo così un sodalizio vincente con uno degli stilisti più amati e apprezzati di sempre.
E oggi, rivedendo la bella Emma vestita in maniera simile, mi è tornata in mente quell’immagine.

Nel collegamento con il Tg1 Emma indossava infatti una camicia rossa, un giubbino di pelle con zip e un borsalino nero messo di tre quarti, in maniera molto chic. Un outfit decisamente glam e grintoso, proprio come lo è lei, che le dona e che mi ha ricordato molto la Pausini.
Un look un po’ androgino però che mi ha fatto sorgere un dubbio: da amante dello stile glam-rock, Emma come si vestirà sul palco dell’Ariston? Adotterà lo stesso look androgino sfoggiato in questi giorni? E’ di ieri infatti una sua foto postata sul suo profilo ufficiale Facebook, in cui la bella cantante sfoggia il solito borsalino nero, microgiubbino di pelle, camicia e cravattino su un jeans boyfriend strappato ad arte. Anche qui il look androgino e un po’ dandy ha preso il sopravvento, seppur ingentilito dalla pochette e dai grandi occhiali scuri alla Jackie O’.

Dalle prime indiscrezioni sui look che adotteranno le tre ragazze durante le serate sanremesi, è stato svelato che Emma vestirà gli abiti di Francesco Scognamiglio che studierà per la cantante degli abiti ispirati al suo stile non convenzionale. Questo per la prima serata però, perchè riguardo alle altre Emma non ha voluto anticipare nulla, riservandoci così l’effetto sorpresa.
E allora, come si vestirà Emma durante le serate del Festival?
Look androgino, glam-rock o chissà…Per ora dobbiamo tenerci questo dubbio e aspettare che la kermesse abbia inizio!