X


Giovani Sanremo: i Kutso ed Enrico Nigiotti passano il turno per le nuove proposte

Scritto da , il Febbraio 11, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , ,
foto kutso

Se i Big di ieri hanno fatto tanto discutere e parlare e quelli che si avvicenderanno oggi sul palco dell’Ariston faranno altrettanto, non saranno sicuramente da meno le nuove proposte, i giovani cantanti che sperano da quel palco di spiccare il volo nel firmamento della musica italiana.

Per questa sera le luci sul celebre palco di Sanremo si sono accese mezz’ora prima rispetto a ieri; difatti, Conti ha deciso per il suo Festival di dare maggior visibilità ai giovani e promettenti cantanti dandogli l’opportunità di cantare in prima serata e non più come accadeva di consueto in seconda serata.

La procedura per passare al prossimo step è molto semplice: ci saranno sfide incrociate in coppia per ogni nuova proposta da cui chi ne uscirà vincitore continuerà il suo percorso nelle nuove proposte mentre chi ne uscirà vinto dovrà abbandonare l’avventura sanremese.

La prima sfida è avvenuta tra la band I Kutso e il giovane Kaligola rispettivamente con i brani “Elisa” e “Oltre il giardino“. Ad avere la peggio tra i due è stato il giovane rapper Romano a scapito invece della band

Enrico Nigiotti e Chanty sono stati, invece, gli altri due giovani concorrenti a contendersi il passaggio alla semifinale delle nuove proposte. Lui, ex concorrente di Amici, cerca il riscatto con un brano di cui ne è autore dal titolo “Qualcosa da decidere“. Lei, invece, proveniente da Area Sanremo presenta un elegante brano dal titolo “Ritornerai“. Ad avere la meglio è stato Enrico Nigiotti.

Domani scopriremo chi saranno a raggiungere i due cantanti nella semifinale delle nuove proposte sempre su Rai1 alle ore 20.30.