X


Laura Pausini commuove il web: oggi la sua piccola Paola compie due anni

Scritto da , il Febbraio 8, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto paola carta

Se l’8 Febbraio per tutti è un giorno come un altro, non lo è di certo per la regina della musica italiana aka Laura Pausini che nella giornata di oggi, due anni fa, realizzava il sogno più grande della sua vita: diventare mamma.

A completare, infatti, la sua vita costellata di successi, premi, fama e stima conquistata e guadagnata (nonché sudata!) l’8 Febbraio del 2013, lo stesso giorno in cui vinse il suo primo Grammy qualche anno prima, nacque la sua prima figlia che prende il nome dall’amore dei suoi genitori.

Paola, infatti, non è semplicemente il nome del papà chitarrista Paolo Carta al femminile ma bensì è la fusione tra le due lettere iniziali del nome di mamma Laura e di quelle del nome del papà; un dolce modo di lasciar intendere che la bimba è il frutto dell’amore tra i due.

Il suo primo compleanno l’ha trascorso in quel di Madrid, per la felicità della cantante che non nasconde di voler crescere la sua piccola come cittadina del mondo, così come lo è diventata lei a soli 18 anni, pur trasmettendole i valori patriottici e l’amore per la sua Romagna che la contraddistingue.

Non le ha fatto mancare di certo un banchetto in suo onore per l’occasione dietro il backstage del suo concerto ma la cantante ricorda sempre quanto Paola sia già tanto fortunata e non ha bisogno di troppe attenzioni poiché è impegnata a farla crescere proprio come un bambina normale.

Nonostante gli impegni spagnoli per La Voz di cui Laura è coach, pare che la piccola stia trascorrendo il suo secondo compleanno in Italia e chissà cosa ha in serbo per lei Laura che si sa, oltre ad essere l’animale da palcoscenico che fa sold-out in tutto il mondo come è noto ai più, giù dal palco rimane la persona umile che è partita da Solarolo alla conquista del mondo e, da due anni, una delle mamme vip più premurose. Auguri Paola!