X


Mara Venier su Chi: “Con la Ventura siamo state amiche”. Ma tifa per l’Isola della Marcuzzi

Scritto da , il Febbraio 3, 2015 , in Gossip Tag: , ,
Foto Mara Venier Isola Famosi

L’Isola e i suoi protagonisti, i suoi intrecci, i suoi retroscena e anche i suoi grandi assenti. L’edizione 2015 è iniziata ufficialmente ieri sera, ma se ne sta parlando da settimane e se ne parlerà ancora tantissimo. E a parlarne non sono solo coloro che guardano il reality dall’esterno, ma anche e soprattutto coloro che vi partecipano, opinionisti compresi.

E’ il caso di Mara Venier, ospite fisso in studio insieme ad Alfonso Signorini, che dalle pagine del settimanale Chi parla a ruota libera di parecchie cose, Isola compresa. L’ex signora della domenica infatti, è stata protagonista di un’intervista sulla nota rivista diretta proprio da Signorini. Il numero in questione uscirà in edicola domani 4 Febbraio e contiene proprio questa intervista in esclusiva dove, per la prima volta, Mara parla a cuore aperto del suo rapporto un po’ conflittuale con Simona Ventura e della sua partecipazione all’Isola condotta da Alessia Marcuzzi.

Con la consueta schiettezza che la contraddistingue, Mara, dalle pagine di Chi, parla della sua ormai ex amica Simona Ventura, nonchè nuora in quanto compagna di Gerò Carraro, figlio di Nicola, suo marito. Purtroppo il rapporto tra le due non è mai stato idilliaco e i contrasti non sono mai mancati, tuttavia finora Mara non aveva mai parlato dell’amicizia con Simona in questi termini. Nell’intervista ha infatti dichiarato: “Simona Ventura e io siamo state molto amiche, ci siamo volute bene. Ho fatto molto per lei e lei mi ha aiutato in un momento difficile, chiamandomi come opinionista all’Isola, nel 2008: abbiamo fatto l’edizione più forte, quella con Belen e Rubicondi. Poi la vita ti porta a fare delle scelte e io, alla mia età, per come vivo, amo circondarmi di persone sincere, tutto qui”.

L’intervista prosegue con la sfogo un po’ amaro della Venier che ricorda di aver sofferto molto per il trattamento riservatole dalla Rai e di aver ritrovato un po’ di serenità in un momento non facilissimo grazie a Maria de Filippi che l’ha chiamata a “Tu sì que vales”. Sempre sul difficile equilibrio tra amicizia e lavoro, Mara prosegue definendo davvero poco dignitoso pensare di buttare via un’amicizia per un programma e che lei dà tutta se stessa a chi le dimostra lealtà, altrimenti per difendersi è costretta a scappare.

Non manca ancora un riferimento all’Isola di Simona Ventura e a quella di Alessia Marcuzzi, con cui alcuni avevano ipotizzato una presunta rivalità. Mara Venier, nella lunga intervista su Chi, nega tutto e dichiara di non sentirsi assolutamente in competizione perchè non deve dimostrare nulla, che prova affetto per la Marcuzzi e che è convinta farà una grande Isola. Non tralascia ovviamente il confronto con la Ventura e conclude l’intervista con un’ultima stoccata dichiarando: “Simona Ventura è stata una grande conduttrice dell’Isola e bisogna dargliene atto, è stata una regina. Però nella vita di ognuno cambiano le cose: anch’io sono stata la regina di Domenica in. Poi sono state fatte altre scelte. E’ il nostro lavoro. Il resto sono chiacchiere da Asilo Mariuccia”.

Chapeau Signora Venier.