X


Nek vince la serata delle cover di Sanremo con il brano di Mina “Se Telefonando”

Scritto da , il Febbraio 13, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
foto nek

La terza serata del festival è volta definitivamente al termine e con se ha lasciato tre nomi. Due sono quelli dei giovani delle nuove proposte che si sono aggiudicati la vittoria della sfida incrociata che ha permesso loro di accedere alla semifinale della propria categoria; l’altro, invece, riguarda il vincitore della categoria big esclusivamente per la serata delle cover.

Tutti e venti i campioni in gara si sono esibiti questa sera, difatti, con le più belle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana riarrangiate e rinnovate ad hoc per l’occasione esclusiva della serata del Giovedì, tipica tradizione sanremese.

I cantanti sono stati divisi in cinque gruppi da quattro dai quali sono usciti vincitori i nomi che segueno: Moreno con “Una carezza in un pugno” celebre brano di Celentano, Marco Masini con “Sarà per te” il brano che Francesco Nuti presentò a Sanremo nel 1988, il Volo con “Ancora” di Eduardo De Crescenzo targata 1981, i Dear Jack con “Io che amo solo te” del grande artista Sergio Endrigo ed infine Nek con l’evergreen di Mina Se Telefonando“.

Al termine è stata rivelata la classifica completa relativa alla serata che ha visto al quinto posto il gruppo lanciato da Maria De Filippi i Dear Jack, al quarto posto ad un passo dal podio Moreno con “Una carezza in un pugno“. Sul gradino più basso del podio Marco Masini con la sua personalissima versione di “Sarà per te“. Medaglia d’Argento, invece, per Il volo mentre si aggiudica la vittoria Nek con il brano di Mina “Se Telefonando“.

Una soddisfazione sicuramente per il cantante di Sassuolo che riceve in diretta su Rai1 lo speciale premio costituito dal Garofalo sanremese. Domani, oltre alla finale dei giovani, sarà la puntata cruciale per i Big che da venti diventeranno sedici poiché quattro verranno eliminati definitivamente. Per scoprire chi andrà avanti e chi invece terminerà il suo percorso sanremese l’appuntamento è sempre domani alle 20.30 su Rai1.