X


Ricetta Detto Fatto del 10 febbraio 2015: torta cioccolato e pere di Paola Galloni

Scritto da , il Febbraio 10, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto torta cioccolato e pere

La puntata di oggi di Detto Fatto si è aperta con un ospite d’eccezione: il conduttore di Quelli che il calcio …, Nicola Savino. Quest’ultimo si è reso partecipe del tutorial condotto da Raffaello Tonon e i consigli utili di bon ton in palestra per essere un gentleman anche durante l’attività fisica; l’ex conduttore dell’Isola dei Famosi (targata Rai 2) si è sottoposto anche alla prova delle flessioni a terra assieme a Maikol Fazio. Ma per quanto riguarda la cucina?

Tranquilli, anche oggi non siamo rimasti a bocca asciutta e così, dopo i dolci cuori di biscotto realizzati ieri da Katamashi, Caterina Balivo ha chiamato in cucina la nutrizionista Alice Cancellato e l’esperta di cucina light Paola Galloni; quest’ultima ci ha insegnato a fare un dolce per diabetici: torta cioccolato e pere.

Dopo aver preso nota degli ingredienti postati nella gallery, iniziate con lo sbucciare le pere e tagliarle a pezzettini. Prendete una boule e setacciate la farina con il lievito, il bicarbonato, la vaniglia, la cannella e il sale; mescolate con l’olio evo (in alternativa potete usare anche quello di semi) e aggiungete latte e dolcificante: sciroppo d’acero o la stevia. Prima di continuare, come sempre, vi suggeriamo di sfogliare la gallery sottostante per aiutarvi nei passaggi fondamentali per realizzare la ricetta di oggi.

[imagebrowser id=14191]

Mescolate con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto omogeneo e, dopo averlo fatto sciogliere a bagnomaria, aggiungeteci il cioccolato; amalgamate il tutto continuando ad usare lo sbattitore. Non vi resta che incorporare le pere tagliate a pezzettini e versare il tutto nello stampo ricoperto di carta forno; cuocete per 40 minuti a forno preriscaldato a 180°.

Detto Fatto: torta cioccolato e pere di Paola Galloni per diabetici. La nutrizionista Alice Cancellato la suggerisce per iniziare al meglio la giornata accompagnandola con del latte alla mandorla, delle fette biscottate integrali e marmellata 100% frutta. Questa è la colazione che ogni persona affetta da diabete dovrebbe fare ogni mattina.

Dopo questi consigli, non ci resta che darvi appuntamento a domani con le altre ricette di Detto Fatto.