X


Silvia Toffanin svela il segreto di Verissimo: seguire sempre i gusti del pubblico

Scritto da , il Febbraio 3, 2015 , in Interviste Tag: , ,
foto Silvia Toffanin

Ogni sabato pomeriggio, Silvia Toffanin ci accoglie nel salotto di Verissimo con il sorriso e il garbo che la contraddistinguono. Intervista tanti ospiti (toccante la confessione di Mara Maionchi sulla sua malattia nella puntata del 31 gennaio) ma lei è restia a parlare di sé. Infatti è una delle poche star di casa nostra a non avere un profilo privato sui social. Stavolta ha fatto, però, un’eccezione per il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Ovviamente non poteva mancare una domanda sulla sua “spalla” Alvin che ha “ceduto” all’Isola dei Famosi. A riguardo dice: “Sono contentissima per lui, è una grande occasione poter lavorare in una produzione così grande. Non ha bisogno delle mie raccomandazioni. E’ bravo e sa improvvisare. Gli ho solo consigliato di essere se stesso. Mi ha fatto molto ridere vederlo in mezzo alla tempesta”. Dopo questa parentesi Alvin tornerà a Verissimo?

“Magari diventerà così famoso che sarà lui a non voler far più parte del programma. Ma se riuscirà a tornare, io l’aspetto”. Verissimo colleziona ascolti da record, con circa 3.000.000 di telespettatori ogni puntata. Come si spiega questo successo la conduttrice? “Io e la mia squadra siamo contentissimi ma non ci sediamo sugli allori. Siamo sempre attenti a seguire i gusti del pubblico. Lo show cambia di continuo e questo è uno dei segreti del suo successo”.

Silvia Toffanin riesce a mettere a proprio agio gli ospiti: “Sono semplicemente me stessa. Cerco di essere accogliente e di pormi nel modo giusto. Mi piace essere gentile ma, se necessario, fare domande pungenti. Mi lascio sempre coinvolgere dalle storie che racconto stabilendo una certa confidenza con l’ospite”. Non ama fare nomi ma il personaggio che le è piaciuto di più intervistare quest’anno è stato Tiziano Ferro che le ha aperto il suo cuore.

“E stato un incontro bellissimo. Si è raccontato con spontaneità e profondità ma ci siamo anche divertiti, tant’è che ci siamo messi a parlare in spagnolo a un certo punto”. E a proposito di Spagna, la conduttrice svela una gustosa anticipazione per i fans de “Il Segreto”: “Nell’ultima puntata di Verissimo, riuniremo la coppia più amata della soap…”. In attesa di vedere questa sorpresa, l’appuntamento con Verissimo e Silvia Toffanin è per sabato 7 febbraio alle 16:30 su canale 5.