X


The Voice in radio con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini: stasera il debutto

Scritto da , il Febbraio 25, 2015 , in Musica Tag:
foto the voice of italy

Rai 2 è pronta per il debutto del  suo programma di punta: parte questa sera infatti alle 21:05 la terza edizione di The Voice of Italy. Il format rimane invariato, con l’unica novità l’ingresso di un nuovo giudice, o meglio due, visto che per sostituire la Carrà, impegnata su Rai 1, sono stati scelti ben due giudici: Roby e Francesco Facchinetti che si  divideranno la poltrona rossa.

La Rai quest’anno, più degli altri anni, ha deciso di non relegare solo alla tv l’appuntamento con the Voice, e così il programma si potrà vedere su Rai 2 e ascoltare su Radio2. Infatti seguiranno in diretta dagli studi  di Via Asiago tutte le puntate  Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, conduttori di “Rock and Roll Circus”, programma nel quale si  commenteranno  ‘live’  le varie fasi della gara. Con loro in ogni diretta saranno ospiti gli altri conduttori di Radio2 che analizzeranno le performance dei concorrenti insieme a critici musicali, discografici, addetti ai lavori e blogger.

Pochi sanno però che “la caccia alla voce è partita” un mese fa proprio su Radio2, infatti, dal 20 al 31 gennaio è andata in onda un’anticipazione tutta radiofonica del talent targato Rai2 durante la quale è stato selezionato un candidato della rete diretta da Flavio Mucciante, che è entrato  di diritto  alla fase “blind audition“, grazie al voto degli ascoltatori. I concorrenti si sono sfidati per quattro manche a gruppi di otto per poi passare ad una seconda fase a «gironi», fino ad arrivare agli scontri ad eliminazione diretta. Il pubblico radiofonico ha espresso la propria preferenza votando sul sito nella pagina dedicata a “THE VOICE OF RADIO2”. I risultati di tali votazioni sono stati di volta in volta comunicati nel corso del Programma Radiofonico. Alla fine dopo una durissima selezione la vincitrice di questo pre-talent   è stata  la n.19 con il brano “Someone like you”.

Non ci resta dunque che attendere questa sera per  la prima puntata del talent show targato Rai/Radio 2 e scoprire così, anche chi nasconde dietro la voce n 19. Nell’attesa, però, potete riascoltare il brano che l’ha decretata vincitrice sul sito ufficiale di Radio 2.