X


Anticipazioni La Dama Velata, seconda puntata: Clara è incinta e riconquista Guido

Scritto da , il Marzo 18, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
foto dama velata Miriam Leone

E’ andata in onda ieri sera la nuovissima fiction di Rai1 con protagonista Miriam Leone, che narra la storia della giovane e bella contessa Clara Grandi. Una serie tv prodotta da Lux Vide e che nel cast, oltre all’ex Miss Italia, vanta nomi del calibro di Lucrezia Lante Della Rovere, Francesco Salvi, Lino Guanciale, Andrea Bosca e non solo (clicca qui per leggere la trama dell’inizio della saga). Una storia che assicura al pubblico emozioni forti, il cui seguito lo vedremo martedì 24 e giovedì 26 marzo con la seconda e la terza puntata.

Nel prossimo appuntamento, Guido Fossà non vuole sapere nulla della giovane moglie che è stato obbligato a sposare e trascorre tutte le sue notti in un locale, lasciando Clara da sola a casa. L’uomo viene ricattato da Gerard, una sua vecchia conoscenza che, arrivato all’improvviso, gli chiede del denaro e lo minaccia di portare a galla e svelare i suoi scheletri nell’armadio. La giovane contessa, triste e infelice, si rifugia nella tenuta di San Leonardo, luogo a lei caro che l’ha vista crescere. Riflette e capisce però che continuare a scappare e nascondersi è inutile. Decide quindi di cercare di riconquistare il marito che le è stato imposto, riuscendovi con successo.

L’unione tra Guido e Clara finalmente si consolida e nel frattempo suo cugino Cornelio, figlio dell’astuta zia Adelaide, si invaghisce di Anita, una contadina della tenuta di San Leonardo, molto amica di Clara: il ragazzo cerca quindi in tutti i modi di averla, arrivando addirittura ad abusare di lei, gesto che gli costerà un’aggressione da parte di Matteo, che viene quindi licenziato. Guido, essendo geloso di Clara, non difende Matteo in alcun modo e il ragazzo perde così il lavoro.

Rimasto disoccupato, il giovane contadino decide di studiare agronomia, finanziato segretamente da Clara. La ragazza scopre poi di essere incinta e l’arrivo di un bebè fa sparire del tutto gli alti e bassi del suo matrimonio con il conte Fossà. Deve fare i conti però con la perfida zia Adelaide, pronta a fare di tutto per causare il suo aborto: la nascita di un erede sarebbe una grave minaccia per lei e suo figlio Cornelio, che hanno sempre aspirato a mettre le mani sull’eredità del conte Vittorio, padre di Clara.

Appuntamento martedì 24 marzo in prima serata su Rai1. Da non perdere! Leggi cliccando qui il riassunto completo della prima puntata, andata in onda ieri sera.