X


Barbara d’Urso non è in coma etilico. Bufala in rete: la verità a Pomeriggio Cinque

Scritto da , il Marzo 3, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto di Barbara d'Urso

Ha approfittato di un divertente siparietto legato a L’isola dei famosi per svelare la verità, in presenza di Melissa P. Ha smentito così Barbara d’Urso la notizia diffusasi in rete nelle ultime 24 ore, secondo la quale sarebbe entrata in coma etilico dopo una festa a casa di Flavio Briatore. Null’altro che un’enorme bugia. D’altronde, vederla in carne ed ossa e in perfetta salute in televisione come ogni giorno alla guida di Pomeriggio Cinque, è stata la prova più palese che si sia trattato di una grossa bufala.

“Ne approfitto per chiarirlo: non sono in coma etilico! Non sono stata a Montecarlo a casa di Briatore stanotte. E’ una grande bufala” ha dichiarato la conduttrice davanti a milioni di telespettatori. A lanciare il falso scoop è stato uno dei “migliori” (si fa per dire) siti specializzati in bufale, che ha allarmato il web asserendo che intorno alle 3.15 della scorsa notte, Barbara d’Urso sarebbe stata trasportata priva di sensi all’ospedale di Monaco dopo essersi accasciata sul pavimento in preda ai fumi dell’alcol, al termine di una festa a casa di Flavio Briatore, il quale avrebbe chiamato immediatamente i soccorsi.

Stando a quanto affermato dal sito “colpevole” di questa enorme bufala, al momento del trasporto in ospedale il tasso alcolico nel sangue della d’Urso sarebbe stato intorno a 3.30 g/l. Si è parlato anche di un disperato e inutile tentativo di rianimazione, con la conduttrice immersa nella vasca da bagno piena d’acqua fredda, con i vestiti addosso. Una falsa notizia che ha dell’incredibile, scioccamente riportata e rilanciata nelle ultime ore da svariati siti in rete, i quali sono “cascati” nella trappola senza verificare minimamente l’attendibilità della fonte.

Ma tutto è bene quel che finisce bene! (anzi, in questo caso, non è affatto iniziato essendosi trattato di una bugia colossale). Per fortuna la bislacca di Cologno non è in coma e gode di ottima salute, come hanno avuto modo di vedere milioni di telespettatori poco fa sulla rete ammiraglia Mediaset, durante il segmento di Pomeriggio Cinque dedicato a L’isola dei famosi (che ieri sera ha visto l’eliminazione di Pierluigi Diaco in una puntata animatissima, con le lacrime di Valerio Scanu, la gelosia della dolce metà di Alex Belli e lo svenimento di Rachida). Quale altro vip finirà nel mirino di una bufala così grande da fare un simile scalpore? Staremo a vedere…