X


Fedez, duello a distanza con Barbara d’Urso: il cantante in tour attacca la conduttrice

Scritto da , il Marzo 23, 2015 , in Musica Tag: , ,
Foto Fedez

Lui è uno dei rapper, anzi dei “diversamente rapper” come ama definirsi, più amati e venerati da ragazzi e ragazze di ogni età. Super tatuato, talentuoso, senza troppi peli sulla lingua e protagonista in tv (è stato giudice di X-Factor) come nella moda (è uno dei testimonial Sisley): Fedez è di sicuro uno dei personaggi del momento.

Tanto che il suo “Pop-Hoolista Tour” ha già registrato il sold-out per le due date previste al Forum di Assago e si prevedono pienoni in tutte le città che toccherà, tra cui Roma e Firenze, durante le varie tappe che proseguiranno fino ad agosto. Per spiegare in cosa consisterà questo tour, Fedez lo ha descritto come una sorta di concept-show in cui si mescolano vari ambiti dello spettacolo, compreso teatro e varietà, e della canzone.

Sul palco insieme a Fedez ci saranno ovviamente alcuni talenti che hanno già collaborato con lui con grande successo, come Francesca Michielin che farà parte della band di otto elementi che lo accompagnerà durante le varie tappe del tour, ma anche amici come Lorenzo Fragola, Noemi e tanti altri ospiti che si avvicenderanno sul palco.
Fedez però, da buon “diversamente rapper” canta ciò che pensa e prende di mira vari aspetti della vita quotidiana e anche vari personaggi dello spettacolo senza andarci troppo con i guanti di velluto.

Una delle destinatarie “preferite” dei suoi attacchi è senz’altro Barbara d’Urso con cui Fedez ha una sorta di duello a distanza che va avanti da un po’. Sul palco del suo Pop-Hoolista Tour infatti, non mancano statue della Madonna con la faccia però della conduttrice (e di altri personaggi dello spettacolo presi di mira dal rapper) di cui Fedez ha dichiarato: “Nello spettacolo dico che Barbara D’Urso realizza il 25% di share. E il restante 75% continua a preferire i lassativi tradizionali”. Insomma, non è stato tenero.

D’altronde i due è da un po’ che si sono dichiarati guerra, almeno da settembre quando, proprio il cantante, dichiarò che non sarebbe mai andato ospite in un programa della d’Urso e lei, per tutta risposta, disse che se ne sarebbe fatta una ragione perchè tanto quello di Fedez era l’atteggiamento tipico di chi spera di ricevere una risposta per finire sui giornali.

Di sicuro a Fedez non è servito andare sui giornali per tirare una nuova stoccata a Barbara d’Urso che, da parte sua, aveva dichiarato pochi giorni fa che quando arriverà il momento di non fare più televisione la prenderà serenamente. Sì, ma intanto i colpi arrivano, saprà pararli?