X


Isola dei Famosi: eliminati Buccino, Belli e Montovoli. Nominati Rocco e Valerio Scanu

Scritto da , il Marzo 17, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto studio isola dei famosi

Si è aperta con un riassunto del percorso – chiamato “l’Isola rewind” – che ha mostrato tutte le avventure di come si è arrivati fino agli 8 semifinalisti in questa che di fatto è stata la penultima diretta della decima edizione dell’Isola dei Famosi. Questa è stata la puntata del “Giudizio Universale” del reality, con un’incredibile tripla eliminazione.

Si è partiti con la prima eliminazione tra i due naufraghi finiti al televoto per tutta la settimana per cui sono stati raccolti più di tre milioni di voti: tra Alex e Valerio è stato eliminato Alex Belli che come previsto ha raggiunto Playa Desnuda a sua insaputa e con grande stupore nel ritrovare Rocco Siffredi, Alex ha accettato la sfida e si è spogliato dietro al paravento. Una prova a squadre che è consistita in tre percorsi fatti di corde da percorrere in equilibrio su delle tavolette di legno per recuperare delle bandiere, ha determinato il secondo televoto della puntata. Le donne – che hanno vinto la prova – hanno salvato Valerio Scanu, mentre Brice e Andrea sono andati al televoto lampo della durata di 150 secondi ed è stato così eliminato Andrea Montovoli.

Anche ad Andrea è stata proposta “l’ultima spiaggia” per rimanere in gioco: Playa Desnuda già abitata da Rocco e da Alex, Andrea però ha rinunciato e per lui quindi i giochi sono finiti senza ultima sfida al televoto. Tornati poi su Playa Uva ecco un’altra prova per i naufraghi superstiti con delle sfide a due con corde elastiche per trasportare delle fiaccole da una parte all’altra, ne è uscito vincitore assoluto Brice Martinet che invece di mangiarsi il suo panino ricompensa l’ha diviso con tutti i naufraghi, e come altro privilegio ha deciso quali altri due naufraghi mandare al televoto lampo: Valerio Scanu e Cristina Buccino si sono scontrati nel televoto lampo che ha decretato l’altro eliminato dell’Isola dei Famosi: Cristina Buccino, che a sua volta ha raggiunto Playa Desnuda dove Rocco e Alex dietro il paravento hanno aspettato l’ennesimo verdetto.

Cristina, arrivata su Playa Desnuda ha rifiutato l’ultima possibilità di salvarsi e finire all’ulteriore mega televoto con i “desnudi” che è stato aperto quindi tra Alex e Rocco. Rocco Siffredi ha clamorosamente vinto al televoto per volere del popolo italiano e si è riunito quindi ai naufraghi in Palapa. Alex quindi è stato eliminato e con lui si è chiusa – questa volta definitivamente – Playa Desnuda. Un’altra prova nel frattempo ha visto i naufraghi protagonisti in Palapa: la prova di apnea vinta da Brice Martinet che però si è dovuto scontrare con Rocco Siffredi che si è riunito al gruppo, tornando di nuovo in gara con gran stupore di tutti, per aggiudicarsi così l’immunità dalle nomination, a spuntarla tra i due è stato però Brice ufficialmente immune dalle nomination, che aveva realizzato il tempo migliore superando i due minuti di apnea nonostante una piccola contestazione perché Brice aveva realizzato la sua prova all’insaputa di un ulteriore partecipante, e forse avrebbe resistito qualche secondo in più, col senno di poi. Ci ha pensato Alvin a sdrammatizzare la situazione immergendosi anche lui nella vasca per la prova d’apnea completamente vestito.

E’ arrivato poi il momento delle nomination alla “vecchia maniera” e con Valerio Scanu c’è stato uno speciale collegamento telefonico con Maria De Filippi che ha chiamato per fare il tifo per lui e per regalargli qualche parola di conforto per tenere duro. Valerio ha confessato che uno dei suoi due portafortuna sull’Isola è stato proprio un foglietto che riporta le parole dedicategli dalla De Filippi – e trascritte all’epoca dal maestro Peppe Vessicchio – prima che vincesse il Festival di Sanremo. A nomination concluse – passata ormai l’una di notte e con i minuti decisamente contati prima dell’imminente chiusura forzata della puntata – sono stati nominati per l’intera settimana prima della finale Valerio Scanu e Rocco, quest’ultimo in realtà a pari-merito con Le Donatella è stato scelto da Brice Martinet in qualità di immune.

L’immune Brice Martinet, le Donatella e Cecilia Rodriguez sono già finalisti ufficiali della decima edizione dell’Isola dei Famosi e lunedì prossimo su Canale 5 alle 21.10 sarà tempo di finalissima, che si svolgerà sulla vecchia Cayo Paloma che ha atteso i naufraghi con una bella teglia di lasagne per tutti. Alvin nel frattempo dopo due mesi ha abbandonato l’Isola per tornare in Italia con la favolosa Fiat 500 galleggiante, e ha ringraziato sul finale tutte – ma proprio tutte – le persone che hanno lavorato dietro la produzione di questo reality, bravo Alvin!