X


Isola dei Famosi, Le Donatella sono le vincitrici della decima edizione del reality

Scritto da , il Marzo 24, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto le donatella vincono l'isola dei famosi

Si è svolta lunedì sera 23 marzo la finale della decima edizione dell’Isola dei Famosi a Milano 2 in diretta dal “lago dei cignos” da “Milano dos” così ribattezzata da Alessia Marcuzzi, tutti presenti finalmente in Italia tra i finalisti, Alvin inviato speciale e lo studio di Cologno Monzese al completo di conduttrice e opinionisti in grande spolvero.

Dopo il riepilogo di oggi proposto nel daytime pomeridiano, dell’ultima settimana da naufraghi dei concorrenti e dopo il divertente siparietto di Alfonso Signorini e Mara Venier “desnudi” per finta avvenuto con un finto collegamento, tra Valerio Scanu e Rocco Siffredi al televoto – con più di 4 milioni di voti ricevuti è stato eliminato dalla finale Rocco Siffredi – non senza qualche polemica nello studio della diretta. Valerio fin da subito ha avuto grande supporto dai suoi fans che non si sono mai smentiti al televoto ed anche Rocco è stato un isolano molto amato.

Ai naufraghi per la prima volta sono state mostrate le loro immagini di naufraghi sull’Isola è stata tosta per loro, successivamente sono stati accolti in studio gli ultimi due eliminati della scorsa settimana Cristina Buccino e Alex Belli e si è scherzato sulla loro amicizia che poi si è ampiamente raffreddata durante il percorso. Si è provato anche a scherzare con Alex che si è commosso in diretta per l’assenza della moglie Caterina che si è subito rivelata essere uno scherzo.

La prova immunità – che è consistita nel percorrere a bordo di alcuni gommoni il laghetto dei cigni di Milano 2 per recuperare dei pezzi e comporre ognuna la propria figura tridimensionale – ha decretato come primo immune in una sfida mozzafiato Brice Martinet (campione di solidarietà che ha aiutato Silvia delle Donatella nella prova) che ha scelto di salvare proprio Le Donatella mentre Cecilia Rodriguez e Valerio Scanu sono andati al primo scontro al televoto che inaspettatamente, contro ogni pronostico possibile ha decretato l’eliminazione a sorpresa di Valerio Scanu.

E’ stato poi accolto in studio anche Andrea Montovoli, anche lui eliminato settimana scorsa dal gioco. Si è passati poi alla seconda prova immunità del fuoco dove ancora una volta si è decretato l’immune, strepitose Le Donatella con Giulia che ha resistito quasi due minuti davanti alla fiamma battendo per un solo secondo Brice, mentre gli altri due – Cecilia Rodriguez e Brice Martinet – sono andati dritti all’ennesimo televoto, ed è così stata eliminata Cecilia Rodriguez.

E’ stato accolto poi in studio Rocco Siffredi – sicuramente il vincitore morale di questa decima edizione dell’Isola dei Famosi – con un toccante omaggio da parte della sua famiglia, che è apparsa in studio per abbracciarlo. I due finalisti Brice Martinet e Giulia e Silvia – in arte Le Donatella – si sono scontrati al televoto finale e hanno raggiunto lo studio insieme ad Alvin per il gran finale dove ad aspettarli c’era anche Donatella Rettore per un simpatico omaggio musicale con Giulia e Silvia, mentre la moglie di Brice è entrata vestita da sposa per un altro momento emozionante.

Accolta prima però Cecilia Rodriguez, da desnuda a naufraga è arrivato anche per lei il momento di raggiungere la diretta e riabbracciare i suoi cari e chissà per quale strano motivo Belen Rodriguez presente in carne ed ossa è rimasta dietro le quinte per salutare la sorella. Misteri…Accolto in pompa magna nello studio della diretta anche l’inviato doc di questa edizione: bravo Alvin!

Sfiorata l’una di notte e sotto una Milano piovosa è arrivato il momento tanto atteso che ha decretato la fine della decima edizione dell’Isola dei Famosi, si spengono così i riflettori su Cayo Cochinos, su Cayo Paloma e Playa Uva, sulle tempeste tropicali e su Playa Desnuda, dopo gli ultimi selfie di gruppo in studio a vincere il primo premio di centomila euro (di cui cinquanta mila in beneficenza) sono Le Donatella! Brice Martinet porta a casa un ottimo secondo piazzamento. Complimenti!