X


Luciana Littizzetto, da Italia’s Got Talent ai veri uomini: l’intervista su “Grazia”

Scritto da , il Marzo 11, 2015 , in Interviste Tag: , ,
Foto Luciana Littizzetto

Incontenibile Luciana Littizzetto: attrice, doppiatrice, cabarettista, conduttrice radiofonica e televisiva, e pure scrittrice. Verrebbe da chiedersi quante vite abbia vissuto questa spumeggiante torinese che tra poco vedremo anche nella veste ufficiale di giudice di Italia’s Got Talent, in partenza su SkyUno domani sera, insieme a Claudio Biso, Frank Matano e Nina Zilli.

Cambio della guardia, ma anche di rete, dunque per questa nuova edizione del talent. Luciana Littizzetto, intervistata sul portale di Grazia, ha parlato anche di questa sua nuova veste. La prima cosa che dichiara l’esuberante attrice è che, incredibilmente, non sarà perfida come ci si aspetterebbe da lei, anzi sembra si sia riscoperta piuttosto materna. Fosse per lei promuoverebbe tutti insomma.
Anche perchè il programma è una sfida per Luciana: riuscire a rimanere nei ranghi di un lavoro di gruppo, dopo tutti i monologhi in totale libertà fatti nei vari programmi di cui è stata ospite o protagonista, non è una cosa semplice.

Uno degli ultimi interventi esilaranti di Luciana, per chi non se lo ricorda, è stato quello a C’è posta per te, in un divertentissimo siparietto con Maria De Filippi e Barbara D’Urso. Nell’intervista però Luciana parla anche di un altro dei suoi “cavalli di battaglia” ovvero il rapporto uomo-donna. Lei ci prova sempre a far ridere su questa annosa diatriba, ma in realtà le questioni fra uomini e donne, secondo lei, sono ancora tante e faticose, con problemi come la violenza sulle donne o gli stipendi femminili ridotti, rispetto a quelli maschili.

Si finisce a parlare di uomini ovviamente. Prima Luciana parla alla sua intervistatrice del suo rapporto con il compagno Davide Graziano con cui sta da ben 18 anni dicendo che non si sono mai sposati e che sono due persone profondamente libere di essere quello che sono. Poi passa a Fabio Fazio del quale dice con convinzione che “Fabio non si tocca” e che considera Che Tempo che fa il suo posto nella vita dove tutto prende un senso, alludendo al fatto che da Fazio è libera di esprimere totalmente ciò che pensa, cosa che non è così scontata.

Insomma Luciana Littizzetto in tv spesso prende in giro gli uomini, ne dà una rappresentazione un po’ stupida, ma alla fine degli uomini con cui ha a che fare ha un’alta opinione. E lei come si definisce? Narcisista, megalomane, ingombrante, agitata, trafelata, ansiosa con i suoi figli, malinconica e ipocondriaca. E conclude: “Dovrebbero prendermi e sbattermi cento volte contro uno scoglio, come un polpo. Così: tanto per darmi pace”.

Difetti o no, a noi Luciana Littizzetto piace così com’è!