X


Madonna a Verissimo: Lucilla Agosti intervista la popstar mondiale dal cuore ribelle

Scritto da , il Marzo 14, 2015 , in Interviste Tag: ,
foto Madonna

Consueto appuntamento del sabato pomeriggio con il salottino di Verissimo dove, quest’oggi, Silvia Toffanin presenta l’intervista fatta da Lucilla Agosti a Madonna. La cantante, vera e propria icona della musica pop, da decenni sulla cresta dell’onda, si racconta in una lunga intervista.

In occasione del lancio del suo nuovo album “Rebel Heart”, e dopo la partecipazione a “Che Tempo Che Fa” ospite da Fabio Fazio, Madonna torna a parlare ai microfoni della tv italiana e racconta della sua musica, ma anche della sua visione dell’amore.
Nell’intervista con Lucilla Agosti, Madonna racconta quello che prova ogni volta che lancia un nuovo album: “Sono ansiosa come quando si partorisce” dice “spero sempre che il pubblico capisca l’album come lo intendo io e di solito è così”.

Per questo album Madonna ha collaborato con grandi nomi, Lucilla Agosti le chiede allora con quale criterio sceglie con chi collaborare. La popstar spiega che prima scrive le canzoni, poi sceglie il partner musicale in base a ciò che vuole esprimere in quel brano. Lucilla chiede ancora qual’è il messaggio profondo che vuole esprimere nei suoi pezzi e Madonna racconta che ogni pezzo va considerato a sè, che alcuni hanno messaggi espliciti, altri più misteriosi.

L’intervista prosegue e il discorso scivola sulla sfera privata della cantante. “Se ho mai vissuto un amore come quello che canto in ‘Living for love’? Certamente, come potrei scriverne se non lo avessi sperimentato” risponde Madonna alla sua intervistatrice.“Sono una donna italiana. Quando amiamo abbassiamo la guardia, ci buttiamo nelle braccia del nostro amore, ci abbandoniamo e non sentiamo gli allarmi, l’amore è una lotta tra il buio e la luce… l’amore è tutto” conclude enfatica la popstar.

La Agosti le chiede se i suoi figli hanno ascoltato il suo album e Madonna risponde di sì e aggiunge che hanno dei buoni gusti in fatto di musica, che spesso le danno anche dei suggerimenti. E prosegue: “A Lourdes ad esempio piace molto la musica elettronica, a Rocco invece la musica anni ’90…Dopo cena spesso cantiamo e balliamo tutti insieme”.

La Agosti le ricorda che l’Italia l’aspetta e Madonna risponde “Mi piace venire in Italia ad esibirmi, perché amo tanto i miei fans italiani, tenetevi pronti”.
“Hai un cuore ribelle?” chiede infine la ragazza alludendo al titolo dell’album. “Certo che ho un cuore ribelle, che domande!” risponde Madonna stupita e, per celebrare questo momento, le due concludono l’intervista brindando all’Italia.