X


Simona Ventura si confessa su Io donna: “A 50 anni non ho né rimorsi né rimpianti”

Scritto da , il Marzo 21, 2015 , in Interviste Tag: , ,
foto Simona Ventura

E’ una delle regine indiscusse della televisione italiana, Simona Ventura il 1 aprile 2015 compie 50 anni. Presentatrice di programmi di successo come Quelli che il calcio, L’Isola dei Famosi, attualmente conduce su Agon Channel il talent show calcistico Leyton Orient ed è nella giuria di Notti sul ghiaccio, il programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci (ospiti della finale di stasera Flavio Insinna e Claudia Gerini).

Alla vigilia del traguardo dei 50 anni, Super Simo si è raccontata in un’intervista esclusiva a Io donna, il magazine del Corriere della Sera. Non ricorda con gioia né i 30 anni né i 40, non era serena. Arriva, invece, felice al mezzo secolo: “Ho tutto ciò che volevo dalla vita: tre figli, Nicolò, Giacomo e Caterina e l’uomo della mia vita, Gian Gerolamo Carraro. Voglio diventare una nonna felice e seguire i nipoti. Nel lavoro, sposo i progetti e non le reti televisive”.

Per la Ventura, avere una famiglia significa avere un porto sicuro ogni sera, un bene davvero prezioso. In questo periodo si gode il successo di alcuni talenti che ha lanciato anche se non tutti sono riconoscenti. Non vuole rispondere sulla lite con Mara Venier: “Per carità, tutto dimenticato, sono già molto oltre”. La conduttrice non ha né rimorsi né rimpianti, di errori ne ha fatti ma le sono serviti. Neanche il cambiamento fisico la spaventa, anche se ammette di essere ingrassata negli ultimi tempi.

“Ho cominciato a prendere due chili l’anno, alla fine erano otto. Ora seguo un dietologo. Non ho più il fisico dei 20 anni ma chi se ne frega…”. Tornando alla tv, cosa pensa Simona Ventura di Raffaella Carrà e del suo sfortunato Forte Forte Forte? “Penso che la Carrà, grande professionista, abbia le difficoltà tipiche di chi non ha una famiglia tutta sua. Si punta tutto sul lavoro ma, alla fine, non hai nessuno accanto che ti dica che stai sbagliando”.
In autunno, Super Simo sbarcherà su Fox Life con il reality show Il contadino cerca moglie.

Nel frattempo, prosegue l’impegno con Leyton Orient che sta crescendo puntata dopo puntata. Ma Simona Ventura a 50 anni ha ancora un sogno nel cassetto? “Lavorare all’estero, già ci sono dei contatti”. Speriamo che il suo sogno si realizzi, intanto: buon compleanno, Simona!