X


Stile Notti sul ghiaccio: Borghetti si spoglia a sorpresa, Ventura e il Principe in tartan

Scritto da , il Marzo 15, 2015 , in Gossip Tag: , ,
Foto Giuria Notti

E anche la semifinale di Notti sul ghiaccio è stata archiviata. Ieri sera, come ogni sabato, abbiamo visto vip sui pattini volteggiare sulla pista, cadere, abbracciarsi tra loro, scambiare battute acide con la giuria e dispiacersi infine per l’eliminazione dal gioco. Insomma, anche ieri sera non ci siamo fatti mancare nulla.

Ma tra una pattinata e l’altra, a nessuno sono sfuggiti i commenti pungenti di Enzo Miccio sui look, nè la litigata di Valeria Marini e Selvaggia Lucarelli, residuo della disputa di sabato scorso per via di una (o più) sottovesti. Ma andiamo con ordine e partiamo dai look dei cinque giurati di Notti sul ghiaccio. Anche ieri sera massima eleganza per tutti, a partire da Gabriella Pession, splendida in un abito nero con maniche e corpino interamente in voile ricamato con applicazioni e punti luce, solito bob sfilacciato e sbarazzino e rossetto rosso d’ordinanza. Dopo di lei la più elegante ieri sera è stata senza dubbio Selvaggia Lucarelli, con corpetto in pelle nera e maniche e scollatura in voile trasparente e pizzo.

Simona Ventura, fedele al suo stile ormai firmato dalla giovane designer Daizy Shely, ieri sera ha puntato su un abito abbastanza particolare per una prima serata su Rai1, con corpetto molto anni ’80 con spalline importanti a stampa tartan rosso e nero e la gonnellina a balze tutta nera. Non mi ha fatto particolarmente impazzire, ma c’è chi ha puntato sul tartan come lei, ovvero il principe Emanuele Filiberto che, dopo il completo gessato burgundy della prima sfida, si è infilato anche lui una giacchetta tartan in rosso e nero.
Mal comune mezzo gaudio?

Nulla da dire sui due maschietti della giuria, ovvero Marco Liorni, anche lui molto fedele al suo look minimal, sempre nei toni del blu scuro con giacca gessata e cravattino, ed Enzo Miccio, guru di eleganza, perfetto come sempre e, come sempre, pronto a riprendere i concorrenti con i loro look a volte discutibili. Niente da dire neanche a Milly Carlucci, perfetta e imperturbabile nella sua tutina nera con monospallina e dettagli luccicanti.

Di una cosa siamo certi: la preferita (o presunta tale) di Miccio, alias Valeria Marini, come sempre inguainata in mini sottovesti tutte pizzi e luccichii, nonostante il ripescaggio, non ha convinto il pubblico e, al secondo giro di televoto, è stata eliminata, insieme a Giorgio Borghetti. Forse anche la litigata con Selvaggia Lucarelli non è l’ha favorita agli occhi del pubblico: pare infatti, secondo quanto detto da Selvaggia, che la Marini dietro le quinte fosse parecchio capricciosa, tanto da non essersi mai infilata i pattini da sola. Sarà vero?

Miccio ha comunque salvato, in fatto di stile, anche Clara Alonso, incoronata regina di eleganza, Barbara De Rossi e Giorgio Rocca, al quale ha detto ad un certo punto in un impeto di entusiasmo: “Tu sei un po’ come sette spose per sette fratelli, tu però sei tutti e sette i fratelli messi insieme, sei un fratellone!!!”. L’occasione era la sfida con Giorgio Borghetti che, prima dell’esibizione di Rocca, s’era lanciato in una interpretazione di Dirty Dancing con tanto di sorpresa: a metà esibizione infatti Borghetti si è tolto la camicia rimanendo a torso nudo, proprio come Patrick Swayze nel film.

Risultato? Pubblico in delirio, giuria femminile pure. A dimostrazione che nessun look azzeccato vale quando uno “spogliarello” a sorpresa.
Infine, un’ultima menzione d’onore va al coraggio di Fabrizio Frizzi vestito da Bert lo spazzacamino in una interpretazione di “Mary Poppins”, con tanto di completo a righe bianche e rosse e paglietta, attaccato ad un pinguino pattinatore a cantare “Com’è bello passeggiar con Mary”.

Ma se ci fosse stata Mara Maionchi in giuria, di sicuro gli avrebbe detto: “Fabrizio, per me è no”.