X


The Voice, finale blind auditions: i quattro team scelgono gli ultimi concorrenti in gara

Scritto da , il Marzo 24, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto the voice 3

Domani sera si chiuderà la prima parte di questa terza edizione di The Voice of Italy: su Rai2, poco dopo le 21, andranno in onda infatti le ultime blind auditions, le audizioni al buio in cui, in soli 90 secondi, gli aspiranti concorrenti del talent dovranno convincere i quattro coach a pigiare il bottone rosso e girarsi.

Anche questa settimana dunque nuovi concorrenti si sottoporranno al giudizio dei coach dell’edizione 2015, ovvero Noemi, Piero Pelù, J-Ax e la coppia padre e figlio Roby e Francesco Facchinetti, vera novità di quest’anno, in una doppia poltrona che finora ha riservato parecchie sorprese positive.
Roby e Francesco hanno infatti preso il posto di Raffaella Carrà, coach del talent fino alla passata edizione, incontrando fin da subito l’apprezzamento del pubblico che li sostiene tantissimo anche sui social.

I quattro coach fanno capo a quattro team, ovvero il team #fach per i Facchinetti, il team #fioridacciaio per Noemi, il team #pelù per il Toro Loco Piero e il team #loser 2.0 per il rapper J-Ax. Finora, nelle tre precedenti blind auditions, i coach hanno fatto le loro scelte, girandosi (o non girandosi) a seconda dell’ispirazione del momento e delle emozioni che i concorrenti hanno suscitato in loro, lanciandosi poi in intensi “monologhi motivazionali” sul perchè il concorrente di turno dovesse scegliere un team piuttosto che un altro.

Al momento mancano ancora solo 12 voci per completare le varie squadre, composte da 16 talenti ciascuno, e passare alla seconda fase della gara, quella delle Battle. Domani sera dunque, i coach ascolteranno un’altra rosa di candidati con l’obiettivo di trovare quello che stanno cercando e completeranno così i loro team. Il pubblico da casa può interagire con il programma attraverso l’app ufficiale di The Voice of Italy dove ognuno può diventare un coach e costruire il proprio team (sarà come essere seduti sulla poltrona rossa) o attraverso i vari social, utilizzando gli hashtag dedicati #tvoi #teamnoemi #teampelù #teamjax #teamfach.

Chi passerà la fase finale delle blind auditions? Lo scopriremo domani sera, non mancate!