X


Anna Tatangelo e Alvin ai nastri di partenza: svelata la data di inizio di About Love

Scritto da , il Aprile 11, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
Foto About Love

Finalmente il tanto atteso nuovo programma che parla di amore e sentimenti targato italia1 sta per partire. About Love promette infatti di essere un programma che parla dell’amore nelle sue mille sfaccettature, di sentimenti adulti ma affrontati con un linguaggio cinematografico, che sappia emozionare e dare risalto alle storie d’amore che verranno raccontate.

D’altra parte questo nuovo format porta la firma di una persona che d’amore se ne intende, soprattutto di quello giovanile: tra gli autori del programma c’è infatti il contributo inconfondibile di Federico Moccia, autore di libri e film di grande successo, uno tra tutti “Tre metri sopra il cielo” che portò alla ribalta Moccia, consacrò Riccardo Scamarcio come sex symbol tra le adolescenti di tutta italia e fece invadere Ponte Milvio da migliaia di coppie innamorate che hanno lasciato il loro segno sul famoso “ponte dei lucchetti”.

Dopo libri e film dedicati all’amore più giovane e appassionante, Federico Moccia firma dunque un programma che vedrà, tra le voci narranti, due volti noti della tv: Anna Tatangelo, reduce del successo-insuccesso all’ultimo Festival di Sanremo (la canzone piacque a tutti, ma la cantante fu eliminata quasi subito dalla gara) e Alvin, tornato da quasi un mese dall’Honduras dopo l’esperienza come super inviato all’Isola dei Famosi e che attualmente vediamo nel ruolo di intervistatore a Verissimo insieme a Silvia Toffanin e Jonathan.

Anna Tatangelo ed Alvin avranno dunque il compito di condurre per mano i telespettatori attraverso le emozionanti storie d’amore di About Love, programma firmato dalla Endemol Italia e considerato come uno degli esperimenti del nuovo “laboratorio dei format” di italia1.
Dopo la partenza prevista per fine marzo e poi slittata, finalmente About Love ha una data di partenza ufficiale che è mercoledì 15 aprile, in prima serata su italia1. Per il momento sono previsti tre appuntamenti tv: la partenza il 15 aprile, la seconda puntata lunedì 20 e la terza e ultima puntata nuovamente di mercoledì, il 29 aprile. Inevitabile pensare al duplice scontro televisivo con le reti Rai e, in particolare, con “Si può fare!” di Carlo Conti che andrà in onda su rai1 proprio di lunedì e soprattutto con il talent The Voice, in onda invece il mercoledì su rai2.

Per i telespettatori che vorranno dire la propria sull’amore o commentare le storie che vedranno a About Love c’è la possibilità di postare foto, video e commenti sulle pagine facebook e instagram dedicate al programma.
Ce la faranno Anna Tatangelo, Alvin e Federico Moccia a tenere testa alla concorrenza Rai? Chi vincerà tra prove vip e talenti canori e l’amore nelle sue mille sfaccettature? Per scoprirlo non ci resta che aspettare la prima puntata di About Love: appuntamento dunque a mercoledì 15 aprile alle 21 su italia1.