X


Antonella Clerici e Paolo Bonolis insieme per la serata di preapertura dell’Expo 2015

Scritto da , il Aprile 6, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Antonella Clerici

L’ultima memorabile volta che hanno calcato il palco insieme fu nel 2005 quando all’epoca ai due volti noti in questione venne affidata la conduzione della cinquantacinquesima edizione del Festival di Sanremo. Antonella Clerici e Paolo Bonolis torneranno insieme sul palco, questa volta per un’importante manifestazione che interesserà non solo il nostro paese ma tutto il mondo e a breve aprirà i battenti proprio a Milano.

A lanciare la notizia a pochi giorni dall’apertura dei padiglioni dell’Expo 2015 è Adnkronos e stando alla notizia il 30 aprile prossimo, dalla Piazza del Duomo di Milano Antonella Clerici insieme a Paolo Bonolis condurranno la grande festa di preapertura dell’Expo 2015, l’esposizione internazionale che quest’anno ha come tema principale la nutrizione e che avrò come teatro proprio il capoluogo lombardo che si trasformerà per l’occasione in fulcro del mondo.

L’evento speciale del 30 aprile sarà trasmesso in prima serata su Rai 1, in una serata che si prefigge lo scopo di aprire e presentare quella che sarà l’Expo con l’ausilio di un concerto musicale altrettanto esclusivo. Sembra infatti essere stato annunciato inoltre come ospite il tenore Andrea Bocelli che sarà accompagnato nelle sue esibizioni dalla meravigliosa orchestra e dal coro del Teatro alla Scala.

Il giorno dopo – per la precisione il 1° maggio – sarà la grande giornata, attesa ormai da tempo tra clamori e notizie di cronaca, di apertura ufficiale dei padiglioni e dell’Expo stessa e anche questo evento sarà catturato e trasmesso dalle telecamere Rai.

Il settore dell’alimentazione dunque si prepara ad essere il protagonista di questi mesi con tutte le sue tradizioni, creatività e innovazione che le nuove frontiere anche nel campo alimentare stanno raggiungendo. Due volti amati come quello di Antonellina – risaputa buona forchetta che regala ogni giorno agli spettatori con “La prova del cuoco” interessanti spunti culinari, come quelli per la Pasquetta – e di Paolo Bonolis – che ha da poco salutato la conduzione di “Avanti un altro”, format di enorme successo e di sua proprietà in onda tutti i giorni su Canale 5, Bonolis ha lasciato la trasmissione nelle mani di Gerry Scotti per un po’ di meritato riposo dopo la fatica televisiva.

I volti di Paolo e di Antonella saranno dunque quelli che la gente potrà associare all’inizio di questa manifestazione importante, per rimanere decisamente in linea con un Expo “made in Italy”, quella targata 2015.