X


Davide Mogavero deluso da Amici?: “Gara non pari”

Scritto da , il Aprile 16, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto mogavero

Pochi giorni fa vi abbiamo raccontato del sospetto sodalizio tra la coach dell’attuale squadra bianca di Amici di Maria De Filippi, Emma Marrone, e un suo componente, il rapper Mattia Briga; abbiamo anche ipotizzato che se la notizia dovesse rivelarsi vera, la gara per decretare il vincitore della quattordicesima edizione del programma sarebbe falsata in partenza. Quest’oggi, a mettere altra carne al fuoco sulla questione della regolarità della trasmissione ci ha pensato il primo eliminato del serale: Davide Mogavero.

Il cantante ha rilasciato un intervista a TGCom.24, nella quale ha rivelato tantissime news, anticipazioni ma anche qualche rammarico e delusione. Andiamo con ordine! Vi diamo subito qualche anticipazione sui lavori futuri di Davide: a breve uscirà il singolo che farà da apripista al suo progetto discografico, un album contenente nuovi brani scritti anche dal cantante stesso. Il cantante poi ha, ovviamente, commentato la sua precoce uscita dalla gara cercando di trovare ad essa una giustificazione.

L’unica spiegazione che posso darmi è che era una gara non pari“. Il cantante si riferisce al fatto che lo sfidante della squadra blu con il quale è andato al ballottaggio, Luca Tudisca, a differenza di lui, si è esibito con un brano scritto da sè e arrangiato dalla sua coach Elisa mentre Mogavero ha dovuto cimentarsi con una cover. “Considerando che in giuria c’erano tre cantautori sicuramente hanno premiato quel lato. Ma anche io avevo delle cose da fare ascoltare …“. Quindi, secondo il cantante, la scelta di preferire Luca Tudisca a lui è giustificata dal fatto che il concorrente della squadra blu sia un cantautore.

Ecco il rammarico e la delusione di cui vi parlavamo all’inizio dell’articolo: il cantante non si aspettava di uscire così presto dalla competizione e la sua rabbia è dovuta al fatto di non essersi fatto conoscere come artista completo ma è stata fatta vedere solo la sua capacità d’interpretare brani mentre il lato più cantautorale è rimasto nascosto.

L’intervista è finita con Davide Mogavero che ha detto la sua sul tweet di The Voice indirizzatogli subito dopo la sua uscita dal programma. Antefatto: il programma in onda su Rai 2, dopo il primo serale, ha così commentato l’uscita del cantante: “Davide adesso ti aspettiamo a #TVOI“. Con questo “cinguettio” ironico si è voluto sottolineare la storia televisiva del cantante: da secondo classificato nella quarta edizione di X-Factor a primo escluso nella fase serale di Amici di Maria De Filippi. Davide Mogavero, a proposito di tutto ciò, ha semplicemente ammesso di non essersi offeso e che per realizzare il suo sogno di cantare è disposto a girarsi anche tutti i talent purchè si realizzi.