X


Fiorello si becca il Tapiro di Striscia la notizia: lo showman punzecchiato da Staffelli

Scritto da , il Aprile 23, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Fiorello Tapiro

I tespettatori di Canale 5, stasera alle 20.40, potranno vedere la consegna dell’ambito premio all’artista siciliano. Anche Fiorello, quindi, si aggiunge alla ricca schiera di personaggi che hanno ricevuto il Tapiro d’oro di Striscia la notizia. In effetti, però, la consegna del simpatico cadeaux da parte del tg satirico di Antonio Ricci era un po’ nell’aria dopo le polemiche tra Fiorello, Maurizio Costanzo e Vittorio Sgarbi, all’indomani della partecipazione dello showman al Maurizio Costanzo Show.

Il collegamento di Fiorello al talk show dell’amico Costanzo era stato annunciato come una festa, una specie di ritorno alle origini dell’artista, che insieme al giornalista aveva realizzato alcune edizioni di Buona Domenica.

Purtroppo, però, non è stato proprio così perché, mentre in passato ed in più occasioni i due si sono resi protagonisti di indimenticabili siparietti, domenica scorsa al Maurizio Costanzo Show il siparietto c’è stato ma, sicuramente, non è stato divertente, soprattutto per Fiorello che è stato liquidato molto velocemente dal padrone di casa.

Non è successo solo questo, però, al simpatico Fiorello. Anche Vittorio Sgarbi, pure lui ospite del talk show, ci ha messo del suo mostrando un atteggiamento poco rispettoso. E, così, la risposta del siciliano non si è fatta attendere e pochi minuti dopo è arrivata a suon di tweet, tanto che stasera Fiorello si è beccato il Tapiro di Striscia.

A consegnarlo naturalmente è stato Valerio Staffelli che ha beccato Fiorello a Chiavari in Liguria. Come l’avrà presa l’artista di Augusta? Con molta tranquillità e sfoderando la sua solita ironia. A proposito dei tweet in cui ha usato le parole “poco gentile“, Fiorello, molto candidamente e senza alcuna ipocrisia, ha detto: “[…]oggi bisogna muovere le acque, si sa: fai due battutine sul web e fa bene al programma, fa bene al Costanzo Show, fa bene a me, a Sgarbi, a tutti“.

E proprio sul critico d’arte, che mentre Fiorello si esibiva parlava al telefono, ha detto: “[…]lui fa quel che fa perchè è il suo personaggio” e ha continuato dicendo che Vittorio Sgarbi, al di fuori delle telecamere è la persona più simpatica del mondo. Come a dire: non è colpa sua, sono le telecamere che fanno brutti scherzi.