X


Francesco Facchinetti si mette in gioco sui social: cosa pensano i fans del suo libro?

Scritto da , il Aprile 27, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Francesco Facchinetti

Personaggio eclettico e dai mille talenti Francesco Facchinetti. Prima cantante e dj, poi conduttore televisivo, ora talent scout e non solo. Da qualche mese lo vediamo ogni mercoledì sera su rai2, impegnatissimo nel ruolo di coach di The Voice of Italy insieme al papà Roby Facchinetti in una doppia poltrona davvero speciale. Francesco ha così mostrato al pubblico un ulteriore lato del suo essere artista, forse quello più umano, legato al profondo rapporto che ha con suo padre.

Padre affettuoso a sua volta, Francesco però non ha nessuna intenzione di fermarsi qui e infatti si è lanciato in una nuova ulteriore sfida, ovvero un romanzo noir, uscito da qualche settimana. Dopo il suo primo libro autobiografico intitolato “Quello che non ti aspetti”, Facchinetti jr. ha deciso di cimentarsi in un campo apparentemente molto lontano dalla sua personalità, sempre allegra e solare, ovvero quello un po’ oscuro del genere noir.
“La tana del Bianconiglio”, il nuovo libro pubblicato da Francesco, è infatti un romanzo dall’atmosfere particolari ed avvincenti, ambientato a Milano a Parco Sempione, luogo strano e pieno di contraddizioni.

Ovviamente Francesco, da bravo personaggio pubblico, ha deciso di coinvolgere molto i suoi fans in questo progetto, chiedendo direttamente a loro cosa ne pensano. Poche ore fa infatti Facchinetti jr. ha pubblicato un lungo preambolo sulla sua pagina facebook nel quale ha un po’ presentato il suo libro, scrivendo “Inseguiamo tutti qualcosa.Inseguiamo un sogno, un progetto, un amore, un ideale, una passione. A volte gli arriviamo così vicino che ci sembra quasi di poterlo afferrare, altre volte è tanto lontano da sembrare ormai irraggiungibile”. Poi Francesco ha proseguito parlando di come ciascuno di noi, per raggiungere i propri obiettivi, possa finire con il ritrovarsi in situazioni o posti impensabili, “posti che possono essere splendidi. Solari e accoglienti. Oppure spaventosi. Inseguiamo tutti il nostro Bianconiglio. Qualcuno si ritrova poi nel Paese delle Meraviglie. Qualcuno nella sua tana buia”.

Dopo questa presentazione Francesco ha augurato ai suoi fans una buona lettura e ha chiesto di fargli sapere, se ne avranno voglia, la loro opinione. I fans ovviamente hanno risposto subito, ma in maniera varia. C’è chi ha promesso che lo comprerà presto, chi lo ha elogiato per i suoi mille talenti e chi lo ha criticato apertamente. Non tutti infatti sembrano aver apprezzato gli sforzi di Francesco per realizzare i propri sogni e qualcuno lo ha accusato neanche troppo velatamente di non saper più cosa inventarsi, di aver sprecato carta e addirittura di essere ricorso ad un ghostwriter.

Di sicuro Francesco è uno che non ha paura di mettersi in gioco e questo merito almeno gli va riconosciuto.