X


Kilimangiaro: Camila Raznovich ricondurrà il programma? Finale in prima serata

Scritto da , il Aprile 4, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Camila Raznovich

Nella serata di Pasqua torna puntuale su Rai3, per un’ultima speciale puntata, il programma dedicato ai viaggi e alla scoperta del mondo, ma anche delle bellezze del nostro Paese: Kilimangiaro. Lo storico format che per anni ha avuto il volto della bellissima Licia Colò, ha cambiato nome e conduttrice lo scorso anno per necessità di rinnovamento e per trovare una nuova chiave di lettura, più contemporanea.

Sparite dunque “le falde” e rimasto solo il nome della celebre montagna, Kilimangiaro appunto, a prendere il posto di Licia Colò è arrivata Camila Raznovich, una vera e propria cittadina del mondo, come lei stessa ama definirsi, dunque adattissima per raccontare ai telespettatori i nuovi viaggi intrapresi durante questa edizione. Anche se la sostituzione all’epoca ha creato scompiglio e una certa rivalità tra le due conduttrici. A Pasqua Kilimangiaro torna con “Il borgo dei borghi” condotto sempre da Camila in compagnia di Dario Vergassola, per la finalissima di questa avvicente gara che ha avuto enorme successo anche nella scorsa edizione e che alle 21.15 vedrà incoronato il vincitore del titolo “Borgo più bello d’Italia” delle’edizione 2015.

La sfida è quanto mai avvicente e i borghi protagonisti molto agguerriti e decimati dal televoto dei telespettatori da casa che hanno scelto i venti borghi da mandare in finale votando tra i quaranta iniziali, due per regione. Questi venti borghi finalisti, che rappresentano ciascuno una regione d’Italia, si sono poi dati battaglia sul sito ufficiale del programma dove i telespettatori hanno votato facendo confluire ben 300.000 preferenze, davvero tantissime rispetto all’edizione precedente, segno che il pubblico ha apprezzato tantissimo questa avvincente sfida.

Durante la puntata finale, ogni borgo verrà presentato ai telespettatori attraverso un filmato che ne racconterà la bellezza paesaggistica e culturale, gli usi e costumi, i cibi tradizionali e tante altre curiosità del luogo, in una classifica che andrà dal ventesimo classificato al gradino più alto del podio. Nonostante ci sarà un solo vincitore, il pubblico da casa avrà comunque scoperto ed ammirato le bellezze di ogni singolo luogo presentato, scoprendone le grandi ricchezze locali magari finora poco conosciute, e questa sarà una vittoria senz’altro per tutto il Paese.

Dunque se volete scoprire il borgo che vincerà il titolo di “più bello d’Italia” o anche semplicemente scoprire le bellezze del nostro Paese, non vi resta che sintonizzarvi su Rai3: Camila Raznovich e Dario Vergassola vi aspettano, in attesa di scoprire se Camila sarà riconfermata conduttrice di Kilimangiaro anche nella prossima edizione o se, chissà, magari un colpo di scena inaspettato riporterà Licia Colò ad essere protagonista nuovamente del suo storico programma.