X


Linea Verde visita Expo 2015: domenica su Rai1 con Patrizio Roversi e Daniela Ferolla

Scritto da , il Aprile 30, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto Expo

Appuntamento speciale con Linea Verde domenica 3 maggio alle 12.20 su Rai1: il programma itinerante condotto da Patrizio Roversi e Daniela Ferolla, infatti, dedicherà la prossima puntata all’evento più atteso dell’anno, Expo. Perchè l’Italia è riuscita a legittimare la candidatura a questa grande manifestazione legata al cibo? E’ una domanda alla quale i due conduttori proveranno a rispondere.

Nella puntata di Linea Verde in onda domenica e dedicata all’Expo di Milano, si parlerà dunque prevalentemente di cibo e di agricoltura: il primo tema sarà affrontato da Daniela Ferolla, mentre il secondo verrà affrontato da Patrizio Roversi. Sono molte le domande che i conduttori si porranno. Da dove viene la tradizione gastronomica italiana? Qual è la storia del nostro Paese legata al cibo? Quali sono le origini delle nostre tradizioni agricole? E non solo.

Questa settimana Linea Verde sarà strutturata seguendo la falsa riga del famoso film “Il codice Da Vinci”: in ogni tappa verrà infatti scoperto un indizio che porterà allo step successivo. Ci porterà infatti alla scoperta di due territori differenti, ma legati dallo stesso comun denominatore, l’Italia, conosciuti attraverso un doppio percorso a ritroso nel tempo che ci condurrà a Milano.

Ogni tappa di Linea Verde proporrà un interrotagivo da risolvere. L’itinenario passerà dalle suggestive Grotte di Catullo a Sirmione, in provincia di Brescia, nelle quali si produce olio da ben 2000 anni, e dalla prima azienda agricola moderna progettata da Leonardo Da Vinci. Il viaggio terminerà proprio a Milano nel giorno dell’inaugurazione di Expo. Appuntamento da non perdere! Venerdì e sabato, invece, due nuove puntate di Lineablu, sempre su Rai1 con Donatella Bianchi, dedicate al “Primo Maggio del mare” e alla città di Agrigento (clicca qui per saperne di più).