X


Massimo Lopez si confessa a La vita in diretta: “Il Trio si è sciolto per causa mia”

Scritto da , il Aprile 16, 2015 , in Interviste Tag: ,
foto Massimo Lopez

Attore, showman e imitatore. Artista poliedrico e versatile, Massimo Lopez famoso per il trio comico al fianco di Tullio Solenghi e Anna Marchesini, è stato l’ospite d’onore di oggi a La vita in diretta. Dopo la confessione di Alvaro Vitali di qualche giorno fa sul sogno di interpretare Don Pierino, e l’intervista dell’irrefrenabile Max Tortora, che ha conquistato Cristina Parodi, oggi il salotto di Rai 1 ha dato spazio al 63enne di Ascoli Piceno, che è stato di recente uno dei protagonisti di Ballando con le stelle.

In una chiacchierata a cuore aperto, l’attore ha rivelato tanti dettagli della sua vita e della sua carriera, a partire dal fortunato sodalizio che l’ha reso celebre. “Il segreto del successo del trio con Tullio e Anna – ha affermato Massimo Lopezè stato sicuramente l’alchimia straordinaria che c’era tra noi. Eravamo tutti e tre alla ricerca del particolare, abbiamo sempre usato una sorta di lente d’ingrandimento per cercare i dettagli della vita. Le persone per strada mi fermano ancora e mi chiedono le imitazioni dei Promessi Sposi.

Dopo 10 anni di trionfi condivisi, per il famoso gruppo comico del piccolo schermo è giunta la separazione artistica. Una divisione che è arrivata su iniziativa proprio dell’attore 63enne. “Quando vi siete separati ci sono stati dei rimpianti?”, ha chiesto Cristina Parodi. “Qualsiasi scelta di questo genere dispiace – ha affermato lo showman – sono stato un po’ io il responsabile di questa divisione. A un certo punto sentivo la situazione un po’ stantia, non avevo lo stesso entusiasmo di prima, capivo che volevo continuare con la tv”.

“Poi – ha continuato il comico – con il trio si voleva puntare al cinema, ma io non ero convintissimo…proposi di fermarci 2 o 3 anni per ritrovarci magari inseguito con un’energia diversa. In realtà è stata ingenua come mossa perchè in pochi anni è cambiato tutto”. “Di recente – ha proseguito Massimo Lopezci siamo ritrovati, anche se in realtà non ci siamo mai persi. Cinque anni fa volevamo iniziare un’operazione in grande: fare l’Odissea nello stesso modo de I Promessi Sposi. Però abbiamo capito che i tempi erano molto cambiati, anche a livello di budget. Non volevamo rischiare di fare le cose non fatte bene”.

Attualmente Massimo Lopez è impegnato nello spettacolo teatrale: “Sing & swing”, di scena a Milano dall’1 al 3 maggio. Uno show musicale tra gag, monologhi e brani di successo internazionale, per divertire il pubblico all’insegna della musica. L’artista ritorna con la sua passione quella del canto nata da bambino grazie ai genitori. “Per me far musica è dar retta all’istinto, a una passione – ha ammesso – da piccolo volevo cantare e fare l’attore…sono stato fortunato ho realizzato tutti i miei desideri”.