X


Paola Perego gioca il jolly Luciana Littizzetto: Domenica In apre il suo salotto

Scritto da , il Aprile 18, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto Paola Perego

La sfida della domenica è alle porte. La gara a colpi di ospiti, interviste e picchi di share sta per iniziare. Il pomeriggio di domani, 19 aprile, si preannuncia pieno di personaggi d’eccezione a Domenica In. Il programma d’informazione e intrattenimento di Rai 1, condotto da Paola Perego e Pino Insegno, accoglierà i telespettatori come sempre a partire dalle 16.30, subito dopo l’Arena di Massimo Giletti. La trasmissione della domenica dell’ammiraglia Rai che qualche settimana fa aveva ospitato Il Volo, vincitori del 65° festival di Sanremo, e Simona Ventura, domani punterà su Luciana Littizzetto.

A dare il via al pomeriggio di Domenica In sarà Fatmir Mura, l’artista famoso per le sue opere realizzate con la sabbia. Un’esibizione che lascerà tutti senza parole, accompagnata dal ricordo dell’attore, scrittore, comico, compositore e cantante: Giorgio Faletti, scomparso il 4 luglio del 2014. A ricordare l’artista ci saranno filmati e testimonianze, ma anche le parole della moglie Roberta Bellesini.

Il consueto spazio del monologo sarà dedicato al 1992 e darà voce al commento di Gherardo Colombo, il magistrato del pool Mani Pulite. Verranno riportati alla mente gli anni di indagini e processi. L’uomo di legge citerà anche alcuni brani del suo ultimo libro: “Lettera a un figlio su mani pulite”. Ampio spazio sarà dedicato a Trenta ore per la vita, che vedrà in prima linea una delle sue testimonial d’eccezione: Lorella Cuccarini.

L’artista presenterà il progetto “Home di trenta ore per la vita 2015” e interverrà anche il cantautore Paolo Vallesi. L’ospite di Pino Insegno sarà, invece, il conduttore televisivo Paolo Limiti che omaggerà la cantante Orietta Berti in occasione dei suoi cinquant’anni di carriera e di successi. Un traguardo che verrà festeggiato nel salotto di Domenica In, ripercorrendo la strada di trionfi dell’artista 69enne.

A chiudere in bellezza la scoppiettante puntata di domani, ci saranno altri due personaggi d’eccezione: Luciana Littizzetto e Lunetta Savino (che di recente è stata intervistata da Cristina Parodi a La vita in diretta). Le due attrici racconteranno dettagli inediti della fiction, Fuoriclasse, la fortunata serie tv arrivata ormai alla terza stagione tra un successo e l’altro, che le vede come protagoniste. La prima puntata di Fuoriclasse 3 andrà in onda domani 19 aprile alle 21.10 su Rai 1 con l’arrivo inaspettato di Bea, tutta trucco e tacco 12.