X


Ricette all’italiana: Davide Mengacci e Michela Coppa tornano ai fornelli dal 13 aprile

Scritto da , il Aprile 7, 2015 , in Programmi Tv Tag:
foto Davide Mengacci e Michela Coppa

In questi anni grazie a La prova del cuoco (in onda su Rai1 e che oggi ha stupìto tutti con straordinarie ricette da portare subito sulle nostre tavole) e alla cucina di Benedetta Parodi, siamo stati abituati a vedere sempre donne al timone di programmi culinari. Ma a partire dal prossimo 13 aprile su Rete4 partirà la nuova edizione di “Ricette all’italiana”, un format ideato appunto per gli appassionati di cucina, che anche quest’anno sarà condotto da Davide Mengacci affiancato dall’ex letterina Michela Coppa. I due gireranno tutta l’Italia alla ricerca del gusto e dell’unicità della gastronomia.

La trasmissione andrà in onda dal lunedì al sabato alle 10:45 e nelle prime tre puntate i riflettori saranno puntati sulle delizie gastronomiche, storiche e turistiche di Asiago. Anche la giovane Coppa avrà il suo ruolo importante all’interno della trasmissione: dedicherà infatti la sua attenzione a Castelnuovo del Garda per visitare un’azienda produttrice di riso e di biscotti tipici.

In questi giorni i due conduttori sono impegnati con le registrazioni di alcune puntate a Roma a Cinecittà World, l’unico parco con una produzione interna di cibo con vaste aeree di ristorazioni e chioschi. In cucina Mengacci si occuperà di ricette legate anche ai celebri film compresi i cocktail all’ Old American Bistrot. Insomma un programma molto carino ed originale!

Però, pur avendo il merito di essere l’unico presentatore maschio a condurre un programma di cucina, il format di Mengacci non è stato premiato dagli ascolti nella passata edizione. Riuscirà in questa nuova stagione ad avere maggiori consensi da parte del pubblico e incassare ascolti simili o pari a quelli di Antonellina Clerici? Non possiamo che augurare tanto successo ad entrambi i conduttori e ovviamente noi de LaNostraTv speriamo che il programma possa decollare come meriti! Non ci resta che attendere il prossimo 13 aprile per verificare! In bocca al lupo… e buon appetito!