X


Senza Parole: Antonella Clerici punta su Sanremo, Braccialetti Rossi e Ti lascio una canzone

Scritto da , il Aprile 18, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Antonella Clerici

Mancano ormai poche ore al secondo appuntamento con Senza parole e, di conseguenza, con il duello diretto tra le due emittenti di punta della tv italiana, ovvero rai1 e canale5, e tra le due signore del sabato sera, alias Antonella Clerici e Maria De Filippi.
Questa sera infatti, per il secondo sabato consecutivo, Antonella Clerici proverà di nuovo a superare in ascolti la diretta sfidante, in onda con la seconda puntata di Amici, dopo che lo scorso sabato, al suo debutto, Senza parole ha visto vincere nella gara auditel proprio il programma della De Filippi.

Antonella Clerici è dunque pronta per questa sera e se Maria ha deciso di schierare nel suo talent show personaggi come Tiziano Ferro ed altri, Antonella non vuole essere da meno e si prepara a tirar giù dei veri pezzi da novanta per la sua seconda puntata.
Senza parole, al debutto lo scorso sabato, si è presentato fin da subito come una trasmissione nuova, un format che è stato definito una sorta di “people show”, lo show della gente, proprio perchè sono le persone e i loro sentimenti ad essere protagonisti assoluti del programma.
Senza parole si prende infatti il compito di raccontare le storie di gente comune che decide di partecipare al programma per comunicare qualcosa di importante a qualcuno, che sia una persona cara, un amore, un familiare o chiunque altro sia destinatario di un messaggio, ma non ha mai trovato il modo o le parole per dirgli ciò che avrebbe voluto.

In molti hanno trovato però una sorta di assonanza tra questa formula e quella storica della trasmissione proprio della De Filippi “C’è posta per te”, ma Antonella Clerici ha sempre tenuto a ribadire la differenza tra i due format e cioè che in Senza parole molti dei messaggi veicolati da chi partecipa vengono fatti recapitare sotto forma di messaggi molto speciali, anche grazie all’aiuto di personaggi famosi e spettacolari performance artistiche ‘personalizzate’. In questo modo chiunque può partecipare e decidere di chiedere perdono a qualcuno, ritrovare un persona cara e persino fare una proposta di matrimonio, emozionandosi ed emozionando il pubblico da casa.

Oltre a questo Senza parole ospita ovviamente anche molti personaggi famosi e questa sera Antonella Clerici si appresta ad accogliere sul palco della sua trasmissione davvero grandi protagonisti a iniziare da quelli musicali, come Marco Masini e Chiara Galiazzo, reduci dai successi dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Insieme a loro ci saranno i ragazzi della fiction Braccialetti Rossi, amatissimi del pubblico e accompagnati stasera da Niccolò Agliardi, ma soprattutto un ritorno super gradito sia per il pubblico che per la stessa Clerici, ovvero i bambini di Ti lascio una canzone, programma voluto e curato dalla stessa Antonella e che ha sfornato nelle passate edizioni talenti come Il Volo, vincitori del Festival di Sanremo di quest’anno.

Infine super ospite della seconda puntata sarà Lino Banfi che sarà protagonista di ben tre incontri con persone che, in un modo o nell’altro, hanno condiviso un momento di vita con lui.
Appuntamento dunque a stasera con Senza parole che torna, puntuale, alle 21.10 su rai1.