X


The Voice, gli outfit del primo live: Noemi in lungo, J-Ax optical alla Jim Carrey

Scritto da , il Aprile 30, 2015 , in Gossip Tag: , , ,
Foto J_Ax

La prima puntata dei live show di The Voice, andata in onda ieri sera su rai2, ha decisamente mantenuto le aspettative: un gran bello spettacolo di musica condito da stupende coreografie e da qualche momento di suspance per le decisioni dei coach, esattamente com’era stato annunciato. Le sorprese però sono state molte e non solo strettamente riguardanti la gara: anche i look dei coach e dei concorrenti hanno attirato l’attenzione dei telespettatori. Vediamoli insieme.

Sul gradino più alto del podio dell’eleganza troviamo senza dubbio lei, l’unica coach donna di The Voice, Noemi, ieri sera splendida in un lungo abito nero con piccolo strascico, incrociato sulla schiena e con una profonda scollatura sul davanti decorata da ricami color oro. Una scollatura così audace da attirare l’attenzione di tutti, compresi Francesco Facchinetti e Piero Pelù che l’ha definita “una scollatura da spiffero”. Noemi per la prima puntata dei live show di The Voice ha poi scelto un hairstyling di grande effetto, con lunghe extension rosso fuoco e un make-up da vera femme fatale.

Molto elegante anche Roby Facchinetti che ha aperto la puntata al pianoforte per l’esibizione corale dei coach, omaggiando Noemi con un suo brano. Roby per il suo live ha optato per un outfit total black con giacca completamente ricoperta di paillettes tono su tono. Meno elegante Francesco, in coppia con il padre sulla poltrona rossa di The Voice, che ha indossato pants stretch neri, t-shirt tra il rosa e il sabbia e lungo gilet bianco, lasciando i molteplici tatuaggi in bella vista. Evidentemente però i suoi tattoo non erano abbastanza visto che Federico Russo, presentatore del programma, ha lanciato la sfida su twitter proprio tra Facchinetti jr. e J-Ax. Sfida che ovviamente ha vinto quest’ultimo a colpi di retweet, scampando dunque il pericolo di doversi tagliare il suo prezioso pizzetto e costringendo di fatto il perdente Francesco a tatuarsi su una gamba la temibile frase “I love J-Ax”.

J-Ax
da parte sua ieri sera si è presentato come neanche Jim Carrey nei panni dell’enigmista avrebbe osato fare: niente verde fluo e punti interrogativi per J-Ax, ma un completo a stampa optical bianca e nera con cravatta in nuance, bretelle ed immancabile bombetta nera con piuma. Per dare quel tocco in più al suo outfit non abbastanza eccentrico di per sè, J-Ax ha voluto aggiungere anche degli occhiali da nerd bianchi, rigorosamente senza lenti.
Più sobrio diciamo Piero Pelù, sempre fedele al suo stile da Toro Loco, ieri sera con un completo di raso rosso, t-shirt attillata nera e i giusti accessori che lo contraddistinguono, completando il tutto con un’elegante treccia alta. Che stile!

Purtroppo lo stesso non si può dire dell’outfit scelto da Federico Russo: la giacca blu elettrico gessata faceva davvero a pugni con la camicia a pois neri e colletto a tinta unita. Federico, la prossima volta chiedi consiglio ai coach! Meglio Valentina Correani, impegnata nella web room, con un miniabito nero in tessuto martellato con oblò sotto il seno e pettinatura molto rockabilly.

Infine, tra i look dei concorrenti di The Voice, meritano una menzione d’onore per l’eleganza sicuramente Alessandra Salerno, splendida con il lungo abito chiaro e la pettinatura intrecciata, Keeniatta, favolosa con l’abito bianco e la pettinatura alla Solange Knowles e Marianè, con l’abito in tulle e lunga gonna bianca ricamata che nascondeva in realtà dei semplici pantaloni neri. Mi è piaciuto molto anche il look da “gangster di New Orleans” come lo ha definito Noemi, di Andrea Orchi che ha aperto la puntata di ieri sera con una splendida versione di Billy Jean di Chris Cornell.

Anche per oggi con i look è tutto. Alla prossima e, mi raccomando, non mancate!