X


Alessandra Amoroso special guest per Annalisa. Reunion artistica il 16 maggio a Milano

Scritto da , il Maggio 7, 2015 , in Musica Tag: , ,
foto Alessandra Amoroso

Unite dall’amicizia e dalla musica. Alessandra Amoroso e Annalisa Scarrone continuano ad intrecciare le loro strade. Dalla scuola di Amici alle tournèe in giro per l’Italia il passo è stato breve e le due artiste hanno iniziato un percorso all’insegna della passione per il canto. Il 16 maggio, secondo quanto pubblicato sulla pagina facebook ufficiale della vincitrice di Amici 8, le due artiste saranno di nuovo insieme sul palco per omaggiare il pubblico di Milano.

La corsa delle cantanti non si ferma. In queste settimane Alessandra Amoroso ha visto il grande successo del suo libro: “A modo mio vi amo”. Il testo uscito, lo scorso 10 marzo, frutto della penna della 28enne di Galatina e curato da Giacomo Sabatino, prende spunto dalle storie dei suoi fans. E’ di poche ore fa la notizia, postata sulla pagina facebook della cantante, riguardo alla partecipazione, insieme al rapper torinese Raige, all’Estathè Market Sound di Milano, sabato 16 aprile alle 21.00, in occasione del concerto di Annalisa.

Alessandra Amoroso, in veste di special guest, accompagnerà la collega in un evento unico, riproponendo successi del passato e brani recenti spalla a spalla con la 28enne di Savona. Annalisa Scarrone ha commentato con queste parole, sui social, la locandina con l’evento del 16 maggio e la partecipazione dell’amica: “Notizie bellissime! Le sorprese non finiscono”.

Dopo il sold out delle prime due anteprime live dello Splende Tour e le settimane febbrili successive al festival di Sanremo, con gli incontri instore e le interviste in radio e in tv, Annalisa ha proseguito il suo cammino verso il trionfo. La cantante ha siglato un successo dopo l’altro con il brano “Una finestra tra le stelle”, scritto da Kekko Silvestre e approdato al quarto posto sul palco dell’Ariston, e con l’album uscito a febbraio.

Le prossime date in giro per l’Italia del tour Splende saranno il 9 maggio a Firenze, presso il teatro Puccini, il 10 a Mestre al Toniolo. Mentre il 12 la 28enne si esibirà al teatro Rossini di Civitanova Marche e il 13 maggio sarà, invece, la volta del Novelli di Rimini. Intanto sale l’attesa per la data di Milano e la reunion artistica con Alessandra Amoroso.