X


Amici 14, pagella look: tutti gli stili promossi e bocciati della quinta puntata

Scritto da , il Maggio 10, 2015 , in Gossip Tag: , , ,
Foto amici loredana emma

Anche il quinto appuntamento con Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi in onda ogni sabato sera su Canale5, è terminato. Come ogni settimana le due squadre in gara, la bianca capitanata da Emma e la blu guidata da Elisa, si sono scontrate attraverso prove di ballo e di canto, duetti con i rispettivi direttori artistici e con gli ospiti della serata, vedendo alla fine l’eliminazione del ballerino Cristian. In queste ore tuttavia si conosce anche il nome del prossimo eliminato, ma procediamo con la nostra consueta pagella dei look.

Innanzitutto lasciatemi spendere una parola per Giuliano Peparini, un genio assoluto capace di trasformare lo studio di Amici in modo assolutamente straordinario riuscendo a creare coreografie suggestive ed incredibili. Ci sarebbe da aprire una parentesi lunghissima sui costumi realizzati per le varie prove di ballo, ma sarebbe una parentesi da dieci e lode perchè, in ogni caso, coreografie e abiti scelti per i ballerini sono sempre assolutamente azzeccati. Passiamo invece alla pagella dei look di Maria & co.
Anzi, partiamo proprio dalla De Filippi: ormai fedelissima ai suoi tubini neri e alle loro (poche) variazioni sul tema (profili a contrasto, borchie, tagli particolari), la conduttrice di Amici rischia di sembrare sempre troppo uguale a se stessa, in fatto di look. Capisco che il fascino e l’eleganza del little black dress vince sempre, ma vorrei vederla per una volta con qualcosa di diverso, magari un colore o una stampa, e dunque per stavolta le diamo un 6.

Chi stravince alla grande è sicuramente Lorella Cuccarini, ospite della serata in qualità di quarto giudice. A parte che è ancora splendida, ma poi ha un’eleganza innata: ieri sera era perfetta in una jumpsuit nera con pantaloni palazzo e scollatura asimetrica, in puro stile seventies ma con parsimonia. Perfetti anche i sandali gioiello neri, i capelli ondulati con sapienti mechès e il make-up con un leggero smokey nei toni del rosa. Lorella si merita senz’altro un 9 pieno.
Bellissima anche Sabrina Ferilli, ma forse un tantino esagerata: siamo pur sempre nello studio di Amici, non sul red carpet. Il tubino champagne e argento con inserti in tulle trasparente e completamente tempestato di paillettes argento in tinta con gli open toe era un tantino troppo, anche se le stava divinamente: Diamo 8 a Sabrina.

Passiamo agli altri due giudici della serata: grintosa Loredana Bertè in un completo formato da blazer e mini a portafoglio con spacco asimmetrico (mi ricordava il modello di Versus Versace indossato dalla Marcuzzi in una puntata dell’Isola dei Famosi) entrambi in pelle nera, accostati a camicetta bianca, cravattino a fiocco in velluto nero, ankle boots di pelle e agli immancabili guantini in pizzo. Anche le mechès blu abbinate allo smalto non erano male, in fondo si accordano bene con il look della cantante e per questo, nel complesso, diamo a Loredana un 6,5.
Un 6 va poi a Francesco Renga, ieri sera con completo scuro, giacca ricamata sul retro e t-shirt grigia come le scarpe. Tutto ok, ma Francesco tra anelli, bracciali e croci al collo continua a sembrarmi un tantino esagerato.

Passiamo alle due coach: promossa a pieni voti Emma con un 8,5. Bellissima l’acconciatura con treccia alta, bello il rossetto rosso, ma bello anche l’outfit scelto: camicetta bianca con scollo alla coreana plissettata sul davanti e con le maniche e il retro trasparenti, abbinata a dei jeans effetto ripped interamente ricamati in versione luxury. Perfetti anche i sandali blu elettrico con listini incrociati. Brava Emma! Bocciatissima purtroppo Elisa che neanche ieri sera è stata valorizzata dall’outfit scelto, ovvero abitino con scollo trasparente asimmetrico e zip laterale lasciata aperta sui leggings, che non le donava proprio. Forse sarà che il total black non fa risaltare i suoi colori, o forse è anche colpa del trucco&parrucco. L’idea del cerchietto intrecciato stile Coachella era molto carina, ma senza fard e rossetto a supporto rischia di far sembrare il viso della cantante un po’ stanco e tirato. Mi spiace, anche stavolta è un 5.

Infine, per quanto riguarda gli ospiti della serata, perfetto lo stile senza tempo di Massimo Ranieri in gessato scuro, anche se la cravatta rossa effetto tappezzeria non mi ha fatto impazzire; inquietante lo stile di Marracash (sicuramente voluto) con giubbotto simil anti-proiettile con maniche in pelle e pants verde militare con tanto di basket cap d’ordinanza messo al rovescio, da vero rapper. Ultimo, ma non ultimo: togliete quella camicia a quadri a Garrison vi prego!

Anche per oggi la nostra pagella look termina qui, l’appuntamento è per la prossima settimana, mi raccomando non mancate!