X


Amore Criminale, 1 giugno: Barbara De Rossi racconta le storie di Daria e Tiziana

Scritto da , il Maggio 30, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Barbara De Rossi Amore Criminale

Ritorna con il settimo incontro Amore Criminale. L’attesissimo appuntamento con la docufiction di Rai 3, e con Barbara De Rossi, ci porterà per mano, lunedì 1 giugno alle 21.05, nelle vite di altre protagoniste: Daria e Tiziana. Due storie di violenza e di soprusi con un finale diverso. La voce della conduttrice romana, farà da sfondo alle vicende drammatiche delle donne, ricostruite attraverso filmati, testimonianze e racconti in prima persona.

Dopo i casi di Alessandra e Marianna ricordati nella scorsa puntata, del 25 maggio, e le storie tragiche di Antonella e Samuela nel quinto episodio della trasmissione, lunedì Amore Criminale farà luce ancora una volta su casi di violenze domestiche. Maltrattamenti che spesso arrivano da persone vicine alle vittime: fidanzati o mariti. Veronica De Laurentiis porterà nello studio di Rai 3 la testimonianza di Daria reduce da anni di percosse ad opera del compagno.

La donna, insieme ai suoi quattro figli, ha subito per anni la violenza dell’ex marito. Maltrattamenti e ingiurie, che hanno segnato la sua vita, fino ad arrivare a dire “basta”. Daria, infatti, è riuscita ad uscire dalla spirale di violenza e sta cercando di rifarsi una vita, ritrovando la serenità perduta. Barbara De Rossi racconterà anche la vicenda drammatica di Tiziana, rimasta vittima della violenza.

La donna emiliana a 40 anni conosce un giovane 27enne calabrese: Ivan. Tra i due inizia una frequentazione virtuale su internet. Lo schermo del computer diventa per loro il modo per conoscersi senza vedersi, azzerando la differenza di età e le diversità sociali. Per un anno e mezzo Tiziana e Ivan intraprendono una relazione virtuale che porterà poi alla convivenza e ad una gravidanza. Un rapporto però segnato dalla violenza, che si concluderà dopo due anni e 8 mesi con l’omicidio di Tiziana.

Gli ospiti in studio della settima puntata saranno l’avvocato, specialista in violenza sulle donne, Geraldine Pagano e l’attore Orfeo Orlando, che racconterà la storia di Tiziana leggendo una pagina degli atti giudiziari relativi al suo caso. Il programma di Rai 3 continua ad accogliere le richieste di aiuto di famiglie e donne cadute nella spirale della violenza. Grazie alla collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato, Amore Criminale prosegue il suo impegno contro la violenza sulle donne, con lo scopo di dar voce e aiuto alle vittime di maltrattamenti.