X


Carlo Conti e Maria De Filippi personaggi Tv dell’anno: condurranno Sanremo 2016?

Scritto da , il Maggio 19, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
Foto Carlo Conti Sanremo

La stagione televisiva si avvia a chiusura, alcuni programmi stanno per terminare o si sono già conclusi, altri sono appena entrati nella loro fase clou, altri ancora si stanno progettando o ridefinendo in queste ore in vista della prossima stagione autunnale. Tra tutti coloro che hanno dominato la scena televisiva negli ultimi mesi però, spiccano due nomi ben noti al grande pubblico e che sono stati tra i protagonisti assoluti di questa stagione tv: Carlo Conti e Maria De Filippi.

Entrambi sono due grandi professionisti, hanno condotto programmi che hanno sempre incontrato l’affetto e l’apprezzamento del grande pubblico e fatto sempre registrare ottimi ascolti. Oltre a questo, sono stati tra i più presenti nel palinsesto tv, coniugando in maniera ottimale quantità e qualità. Per questo Carlo Conti e Maria De Filippi sono stati incoronati rispettivamente “personaggio maschile” e “personaggio femminile” dell’anno nel Premio Tv che andrà in onda il prossimo 25 maggio in prima serata su Rai1: a renderlo noto in anteprima è il settimanale “Oggi” che, per l’occasione, ha anche intervistato i due vincitori.

Sia Carlo Conti che la De Filippi hanno avuto un’annata d’oro, televisivamente parlando, guidando programmi di punta delle due principali reti tv, Rai1 e Canale5. Carlo Conti, oltre a condurre con successo ogni giorno il suo quiz “L’eredità”, ha guidato sapientemente il timone di due importanti show come “Tale e Quale” e “Si può fare!”, conclusosi proprio ieri sera, ma è stato il Festival di Sanremo senza dubbio il suo più grande successo di quest’anno, in un’edizione definita da tutti impeccabile. Maria, dal canto suo, ogni giorno registra ascolti record con “Uomini e Donne” ed il sabato è la regina incontrastata degli ascolti con “C’è posta per te” prima e “Amici” ora.

Dunque premi super meritati per questi due instancabili stakanovisti della tv italiana che, nell’intervista su “Oggi”, ammettono stima e rispetto reciproco oltre alla possibilità, non così remota, di poter presentare un giorno Sanremo insieme. In realtà nessuno dei due conduttori finora si è sbilanciato in merito: Maria ammette che la conduzione del Festival presuppone un lungo lavoro che la impegnerebbe molto, mentre lei di tempo ne ha poco visto che è già impegnatissima con i suoi programmi, ma non esclude che per una sera potrebbe anche farci un pensierino. Più cauto Carlo Conti che ammette sarebbe bello condurre insieme a Maria, ma che per ora non vuole rivelare nulla circa la sua conduzione “bis” al Festival del 2016.

Chissà se magari questi due grandi protagonisti della tv faranno una bella sorpresa a tutti i loro fans e decideranno davvero di riunirsi, proprio in occasione del Festival della canzone italiana del prossimo anno. Noi ci speriamo.