X


Il Segreto, trame settimana 10-16 maggio 2015: Gonzalo lascia la Chiesa

Scritto da , il Maggio 9, 2015 , in Soap Tag: , ,
foto il segreto gonzalo e aurora

Eccoci ancora insieme per una nuova settimana de Il Segreto. Donna Francisca e Jacinta continuano a tramare contro la vera Aurora, ma questa volta si trovano in grande difficoltà. La figlia di di Tristan (Alex Gadea) si è già messa in contatto con una monaca conosciuta in collegio, in gradi di confermare la sua vera identità. Intanto, Alfonso ed Emilia temono che possano perdere il piccolo Alfonsino: in paese è arrivato il nonno del bambino, che inizia a fare delle domande molto pericolose! Vediamo insieme cosa succederà a Il Segreto dal 10 al 16 maggio 2015.

Jacinta (Victoria Camps Medina) e Donna Francisca (Maria Bouzas) riescono a estorcere a Ernesta che Aurora (Ariadna Gaya) ha intenzione di mettersi in contatto con il collegio il giorno successivo. Le due ottengono che la chiamata sia messa in collegamento con la Villa, così da poterne ascoltare il contenuto. Intanto, Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) riescono a ottenere il denaro per Anibal (Jorge Pobes), che accetta l’offerta anche se non sembra molto convinto. Gonzalo (Jordi Coll) s’interroga sulla sua vita e sente di essersi perduto definitivamente.

Donna Francisca caccia Candela (Aida De La Cruz) dal locale che ospita la pasticceria, così Tristan le offre il suo aiuto. La Mendizabal rifiuta la sua offerta, così Emilia accorre in suo aiuto e la ospita presso la locanda, insieme a Carmen. Il gesto di Emilia induce Carmen a confessare la sua vera identità. Gonzalo torna in paese, sorprendendo tutti, decidendo di officiare la messa d’addio a Don Celso (Eleazar Ortiz). Intanto, Anibal parte per richiedere il consulto di un medico, da solo.

Gonzalo si vendica di Don Celso, confessando a tutti i fedeli i motivi che lo spingono a organizzare le sue missioni di evangelizzazione. Emilia e Alfonso si sentono di nuovo genitori: Mariana (Carlota Barò) cerca di farli ragionare, ma inutilmente. Isidro (Javier Abad) e Rita (Charlotte Vega) combattono ancora per il loro amore impossibile, ma la ragazza è irremovibile quando si tratta della salute di Anibal. Gonzalo riunisce la famiglia a El Jaral per comunicare loro che ha intenzione di lasciare il sacerdozio.

Hipolito (Selu Nieto) e Pedro (Enric Benavent) sono ancora alle prese con lo studio delle zanzare, che liberano all’interno dell’emporio per evitare di recarsi sul monte. Dolores (Maribel Ripoll) è furibonda. Don Anselmo (Mario Martin) è molto deluso dalla scelta di Gonzalo di dismettere l’abito talare, ma il ragazzo è fermo nella sua decisione. Mauricio (Mario Zorilla) assume l’incarico di scoprire le origini del piccolo Alfonsino, ma il capomastro rivela ad Alfonso di avere intenzione di informarlo su quanto potrebbe scoprire, poiché sta dalla sua parte. Aurora riceve la foto con i nomi delle ragazze del collegio.

Jacinta riesce a falsificare la foto che potrebbe incastrarla. La Ramos continua a tramare alle spalle della sua nemica con la collaborazione della Montenegro, che cerca di vendicarsi ancora di Pepa la levatrice (Megan Montaner). Mentre Gonzalo lascia la Chiesa e si trasferisce a El Jaral, Rosario (Adelfa Calvo) è convinta che Aurora è stata incastrata e chiede a Ernesta di confessare cos’ha sentito nel corso della telefonata presso il collegio in Svizzera.

Le ore di Alfonsino a Puente Viejo sono contate. In paese, si presentano due signori distinti che chiedono informazioni sul bambino. Uno di loro è il nonno di Alfonsino, giunto in paese per riprendersi il bambino e affidarlo a un orfanotrofio, poiché nato fuori dal matrimonio. Disperata, Emilia chiede aiuto a Donna Francisca. Candela e Aurora lasciano la pasticceria, mentre Pedro e Hipolito – abbandonate le zanzare – iniziano ad appassionarsi allo studio delle cicale.

I parenti di Alfonsino continuano a cercare il piccolo, ma vengono depistati da Alfonso e Mauricio. Intanto, Fernando (Carlos Serrano) ha intenzione di riconquistare sua moglie e chiede il sostegno della sua madrina. La Montenegro gli consiglia di concedere le terre per la semina a Gonzalo, in modo che Maria (Loreto Mauleon) possa nuovamente fidarsi di lui. Ernesta confessa a Donna Francisca che Aurora ha fatto un’altra telefonata in collegio, ma da Villalpanda, in modo da non essere intercettata.

Dolores è furiosa con Hipolito e Pedro per via degli studi sugli insetti che stanno portando avanti. Mariana consiglia alla donna di spingere il marito verso un’altra passione, in modo tale che si dimentichi degli insetti. Francisca chiede a Fernando di versare in banca i soldi ricavati dalla vendita della pasticceria ma, con grande sorpresa, si scopre che è vuota. Intanto, Suor Teresa sta per arrivare a Puente Viejo, mentre Anibal e Rita organizzano il loro matrimonio, non senza divergenze. Il Segreto vi aspetta tutti i giorni, alle 16.20, su Canale 5.