X


La prova del cuoco chiude in bellezza: Antonella Clerici batte Barbara Palombelli

Scritto da , il Maggio 31, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto logo La prova del cuoco

E’ calato il sipario anche su La prova del cuoco, il seguitissimo programma culinario del mezzogiorno di Rai1 condotto con successo da Antonella Clerici con la partecipazione di Marco Di Buono, trasmissione leader d’ascolti che da 15 anni fa compagnia agli italiani più affamati all’ora del pranzo con tante ricette prelibate presentate ogni giorno nelle cucine dello studio Nomentano 3 della DEAR di Roma da Anna Moroni, Sergio Barzetti, Alessandra Spisni, Luisanna Messeri, Andrea Ribaldone, Gino Sorbillo, le sorelle Landra, Cristian Milone, Gianfranco Pascucci, Gabriele Bonci e molti altri, tra cui bravissimi pasticceri del calibro di Sal De Riso e Guido Castagna.

L’ultima puntata “live” de La prova del cuoco è andata in onda il 29 maggio e ha visto la preparazione di piatti sfiziosi perfetti da portare sulle nostre tavole in estate, com il gran fritto di commiato firmato dal re del pesce Gianfranco Pascucci e lo spaghetto Milano dello chef Andrea Ribaldone, specialità presentate nella tradizionale rubrica del venerdì chiamata “Mari & Monti” (scopri cliccando qui come preparare questi piatti strepitosi).

Ieri, invece, puntata speciale de La prova del cuoco, registrata alcuni giorni fa. Nell’ultimo appuntamento stagionale con il cooking show più seguito della televisione italiana si è disputato una sorta di mega torneo ai fornelli, che ha visto scontrarsi a colpi di ricette tutti i protagonisti del programma, cuochi, maestre di cucina e pasticceri, affiancati dagli chef della “gara dei cuochi”, la tipica sfida in cucina che va in onda in ogni puntata dalle 13.00 alle 13.20.

Una puntata, quella de La prova del cuoco di ieri (rinominata come ogni fine settimana: “Sabato con La prova del cuoco”) che ha appassionato quasi 2milioni di telespettatori, battendo il diretto competitor in onda su Canale 5, ossia Forum di Barbara Palombelli. Nello specifico, a seguire la trasmissione di Antonella Clerici sono stati 1.982.000 telespettatori con uno share del 15,89%, mentre a sintonizzarsi sulla rete ammiraglia Mediaset all’ora del pranzo sono stati solo 962.000 telespettatori (share del 10,82%).

Una vittoria più che meritata per Antonella Clerici, che a settembre tornerà puntuale a mezzogiorno, come ogni anno, con La prova del cuoco e una nuova edizione ricca di sorprese!