X


Look Amici, la pagella della settima puntata: tutti gli outfit promossi e bocciati

Scritto da , il Maggio 24, 2015 , in Gossip Tag: , , ,
foto coach mannoia

Anche ieri sera in quel di Canale5 si è consumata l’ennesima lotta a colpi di duetti, canzoni e balletti tra la squadra bianca e quella blu nel talent di Maria De Filippi “Amici”. L’esclusione a fine puntata della cantante Valentina ha ridotto ancor di più il numero dei concorrenti in gara che sono rimasti tre per la squadra di Elisa e due per quella di Emma. Oltre alle varie sfide però, a catalizzare l’attenzione della serata, come sempre, sono stati i look sfoggiati da giudici, coach ed ospiti.

Se pensavate che i capelli blu di Loredana Bertè e i quintali di bracciali di Renga fossero ormai il massimo della stravaganza, penso proprio che molti di voi ieri sera si sono dovuti ricredere, ma andiamo con ordine e vediamo la pagella di questa settima puntata.
Partiamo dalla conduttrice, Maria De Filippi, che conquista un 8 per l’eleganza dello chamisier nero con allacciatura sul davanti con giochi di ruches e sovrapposizioni, sempre ovviamente nero ed estremamente chic. La regola del little black dress Maria la applica con cognizione di causa e le Louboutin hanno fatto il resto. Promossa!
Promossa a pieni voti anche Fiorella Mannoia, quarto giudice della serata: quanti anni ha quella donna? E’ un fiore! Bellissima, con una voce incredibile e un eleganza all’altezza della situazione: bellissimo il tailleur con blazer slim, pantaloni a sigaretta e top con paillettes, abbinato a dei sandali con fascia trasversale. Dieci alla splendida Fiorella Mannoia.

Promosso anche Francesco Renga, in completo grigio perla con camicia nera a cui diamo un 7,5; promossa anche Malika Ayane, ma per il rotto della cuffia: le diamo 6,5 perchè era bella l’idea del look androgino con camicia maschile e pantaloni palazzo con tasche, tutto nero, ma qualche gioiello per dare un po’ di luce non sarebbe stato affatto male. Infine, altra promossa della serata è Sabrina Ferilli. Ogni sabato riesce a stupirmi con mise eleganti e discrete: bello il completo con blazer e gonna a portafoglio, bellissimi i sandali intrecciati come vuole la moda 2015. A Sabrina diamo un bel 8,5. Promossa anche Iva Zanicchi, sempre molto elegante nella sua semplicità, che ha aperto la puntata con pantalone palazzo e top nero con giacchino in voile super lavorato con applicazioni argento. Passiamo però alle dolenti note.

Quali sono i look che non passano il turno nella settima puntata di Amici? Lo avete già capito: sono rimaste fuori dalla pagella Emma, Elisa e Loredana. Da chi iniziamo? Partiamo da Loredana Bertè: che la signora del rock non me ne voglia, ma ieri sera sembrava uscita dritta dritta da un quadro di Renoir, per la precisione “La colazione dei canottieri”, le mancava la gondola e poi sarebbe stata perfetta. Il giacchino di jeans abbianato al top nero e ai bermuda stretch sempre in jeans e quella paglietta sulla testa (per non parlare delle scarpe) davano tanto l’impressione di laguna veneziana. Forse solo con una maglia a righe rossa e bianca avrebbe potuto peggiorare ulteriormente la situazione: decisamente no, per stavolta, a malincuore, le diamo 4.

Passiamo ad Elisa: finalmente l’abbiamo vista con il suo capello ideale, con frangia e finish mosso, finalmente con il rossetto (grazie Elisa!) ma la cantante è passata da un eccesso all’altro: dal look “monacale” mi è passata al look “sexy” che però non ha sortito il risultato sperato. La tutina di jeans a pantaloncino dal taglio a bustier era decisamente troppo attillata e accorciava notevolmente la figura di Elisa e neanche gli ankle boots con il tacco sono riusciti a risollevare la situazione. Bene il giacchino nero da biker, ma per il resto ad Elisa purtroppo stavolta va un 5.

Dulcis in fundo, Emma. In rete stamattina non si parla che del look mozzafiato sfoggiato ieri sera ad Amici: mozzafiato di sicuro, ma come proporzioni e stile, non ci siamo proprio. Il body nero con profonda scollatura a V in tulle e finiture in raso andava sicuramente riequilibrato con un pantalone classico sullo stesso stile. La gonna a mezza ruota giallo pastello con bande laterali bianche e nere era splendida, ma con quel body c’entrava come i broccoli a merenda: nulla.
Splendidi i sandali gioiello, passabile lo chignon basso e tirato come visto sulle passerelle D&G. Ma per il resto il look di Emma non arriva alla sufficienza: 5,5.

Infine, nel “toto t-shirt” della settimana perde Garrison con la maglietta a righe bianche e nere che metteva in evidenza la pancetta in maniera eloquente (vedi ballo con Zanicchi) e vince Virginia Raffaele – nell’imitazione della Bruzzone – con la t-shirt dei Rolling Stones. Very cool!
Anche per oggi è tutto, la pagella dei look torna la prossima settimana. Vi aspetto e buona domenica a tutti voi.