X


Morgan contro Sky: stipendio mai pagato o pignorato? Esplode la guerra mediatica

Scritto da , il Maggio 20, 2015 , in Musica Tag: , ,
foto morgan

Sono già partiti i casting per la nuova edizione di X Factor e sono iniziate anche le prime polemiche che riguardano il talent. Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di lui per la sua assenza alla prossima edizione. Si tratta di Marco Castoldi, in arte Morgan, il cantautore della musica italiana che per tre stagioni è stato uno dei giudici più apprezzati dal pubblico italiano.

Dopo aver ufficializzato la sua assenza, Morgan ha rilasciato varie interviste a molti settimanali e quotidiani, infatti, il sito Ansa.it ha pubblicato una news davvero scioccante. Il cantautore durante il Brianza Rock Festival si è lasciato andare davanti al pubblico a delle frasi molto pesanti nei confronti di X Factor: “I talent show ma soprattutto X Factor sono le tomba della creatività. Si dovrebbe chiamare X Factor non ha pagato Morgan“. Inoltre l’ex giudice televisivo ha dichiarato di essere felice della decisione presa e che la considera una ventata di novità.

Non sono mancati nemmeno i consigli verso i provinanti: “Ragazzi se avete talento non presentatevi a nessun talent show. Quando compilate i fogli per la prima audizione, firmate già il contratto discografico e siete vincolati con loro ma non vi faranno fare successo“. Dopo le pesanti accuse di Morgan, non è mancata la replica di Sky che ha affermato che lo stipendio è stato versato al cantautore ma che per motivi personali, la quota di spettanza è stata pignorata da Equitalia Nord Spa per il soddisfacimento di un credito di oltre 300.000 €.

Nel contratto di Fremantlemedia stipulato con l’artista c’era inoltre una clausola che prevedeva dei bonus che non gli sono stati dati per le violazioni del regolamento. Secondo Fremantlemedia, Morgan ha più volte tenuto un comportamento poco consono e poco professionale per la rete televisiva e questo ha fatto si che perdesse tutti i bonus previsti.