X


Quarto Grado, anticipazioni 15 maggio: casi Yara Gambirasio e Guerrina Piscaglia

Scritto da , il Maggio 14, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto di Yara Gambirasio

Saranno le storie di Yara Gambirasio e di Guerrina Piscaglia i casi principali della puntata di Quarto Grado di domani, il seguitissimo programma di approfondimento giornalistico targato Videonews e trasmesso ogni venerdì in prima serata su Rete4, con la brillante conduzione dei giornalisti Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero e in onda dagli studi 14 e 15 di Cologno Monzese – Milano (nel 14 si svolge il programma vero e proprio, mentre il 15 è a disposizione per gli approfondimenti e per la redazione).

Quarto Grado domani sera alle 21.15 su Rete4 tornerà a documentare la tragica morte di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo, scomparsa dal centro sportivo che frequentava nel tardo pomeriggio del 26 novembre 2010 e trovata morta in un campo di Chignolo D’Isola il 26 febbraio 2011. Il mistero si infittisce: un misterioso numero telefonico sparito dal cellulare della ragazzina, pone nuovi interrogativi. Massimo Giuseppe Bossetti, il presunto assassino della tredicenne, dietro le sbarre da quasi un anno, continua a professarsi innocente ma gli indizi contro di lui sono tanti. Cos’è successo esattamente tra Brembate di Sopra e Chignolo D’Isola la sera in cui Yara è stata rapita e uccisa? Quarto Grado domani proverà a rispondere a questa e a molte altre domande.

Nella puntata di Quarto Grado in onda domani, venerdì 15 maggio 2015, Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero torneranno a parlare, ancora una volta, anche del caso di Guerrina Piscaglia: la 50enne di Badia Tedalda è scomparsa dalla frazione Ca’ Raffaello nelle prime ore del pomeriggio del 1° maggio 2014, nel brevissimo tratto di strada compreso tra la sua abitazione e la chiesa del paese. Sempre più pesanti le accuse contro Padre Graziano Alabi, il sacerdote congolese sospettato di aver avuto una relazione segreta con la donna e di averla uccisa occultandone poi il corpo. Secondo la Procura, sono 8 i testimoni ritenuti attendibili. E’ realmente il viceparroco del paese il responsabile di questa inspiegabile sparizione?

Questo e molto altro nell’imperdibile appuntamento di domani con Quarto Grado. Leggi qui se ti sei perso/a la puntata precedente, trasmessa venerdì scorso, durante la quale si è parlato dell’omicidio del piccolo Andrea Loris Stival e della misteriosa morte di Elena Ceste.