X


Simona Ventura pungente a Le Iene: “Io, Clerici e De Filippi le migliori della Tv!”

Scritto da , il Maggio 15, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto simona ventura

Ne è passata di acqua sotto ai ponti dal quel lontano 22 settembre 1997 quando Italia1 mandò in onda la prima puntata di un programma destinato a diventare, negli anni a venire, un vero e proprio cult: Le Iene. Il programma ideato da Davide Parenti dedicato all’approfondimento dell’attualità italiana e internazionale e realizzato attraverso servizi d’inchiesta, reportage e provocazioni satiriche, continua infatti ad avere grande successo.

Nel corso degli anni numerosi sono stati i presentatori che si sono avvicendati alla guida della trasmissione e moltissime le iene, intese come inviati, che sono passate dal programma di Italia1. La primissima conduttrice dell’edizione targata 1997 fu proprio la grande Simona Ventura insieme a Dario Cassini e Beppe Quintale, nel periodo in cui il programma veniva trasmesso ogni giorno nella fascia pomeridiana, destinato solo l’anno successivo a passare in prima serata, sempre condotto dalla Ventura insieme a Fabio Volo e Andrea Pellizzari. Proprio in onore della sua primissima conduttrice ieri sera Le Iene, in occasione dell’ultima puntata della stagione, hanno sottoposto Simona Ventura alla classica intervista “botta e risposta”.

Naturalmente con il suo consueto e schietto modo di fare, Simona Ventura ha risposto in maniera molto sincera alle domande de Le Iene, dicendo la sua sul panorama televisivo attuale e non risparmiando qualche battuta e frecciatina, soprattutto all’indirizzo di alcune colleghe. Una delle domande rivoltale infatti è stata proprio quella relativa al fatto che Simona Ventura, nonostante la grande esperienza alla conduzione, al momento non abbia un programma tutto suo. La frizzante conduttrice ha risposto spiegando che è stata lei a scegliere questa situazione e ha portato l’esempio di Pippo Baudo che, recentemente, si era lamentato nei confronti della Rai per il trattamento che gli era stato riservato. Il grande Pippo infatti, attualmente impegnato nel ruolo di giudice nel programma di Carlo Conti “Si può fare!” sembra soffrire molto nel non poter condurre un programma tutto suo e Simona ha ribadito questa cosa.

Nell’intervista fatta da Le Iene a SuperSimo poi non è mancata la domanda su Victoria Cabello e sulla trasmissione “Quelli che il calcio” una volta brillantemente condotta proprio dalla Ventura la quale, senza mezzi termini, ha ricordato come la conduzione della Cabello sia stata sfortunata, visto che poi gli ascolti del programma (ora condotto da Nicola Savino che verrà probabilmente riconfermato) sono letteralmente crollati. Infine non è mancata una frecciata in puro stile Ventura alle colleghe, tutte invidiose perchè vorrebbero essere come lei che è l’unica, a suo parere, insieme a Maria De Filippi e Antonella Clerici, a far parte della magica triade delle migliori presentatrici della tv italiana.

Che dire, Simona Ventura sa sempre come stupire e chissà come la prenderanno le colleghe, se risponderanno o meno alla provocazione. Staremo a vedere.