X


Spoiler Amici 14: Briga, The Kolors, Klaudia e Virginia in finale. Giorgio eliminato

Scritto da , il Maggio 24, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto amici 14 finale

Mentre in studio è ancora vivo lo sgomento per il velato attacco vestito di ironia della bella salentina contro la coach dei blu e il dietro-front della Berté che durante la prima esibizione di Briga si è alzata in piedi esclamando con convinzione “Tu hai talento, devi sfruttarlo!“, la sfida continua ed arriva il momento più temuto: quello dell’eliminazione.

A perdere la prima manche è stata la squadra di Elisa che, nel momento dello svantaggio ha deciso di avvalersi della novità di quest’anno, la Magic Ball, che permetterebbe di ribaltare il risultato finale con una sola sfida decisiva ma che, nonostante il coraggio di aver rischiato, non è riuscita a portare a buon fine per il suo team.

Emma e Briga, infatti, in un duetto allievo-direttore artistico sono riusciti a portare a casa la vittoria con il brano “Empire state of mind” in cui il rapper di bianco vestito si è lanciato in un rap inglese che ha fatto aizzare il pubblico in studio che ha visibilmente gradito la performance del pupillo della coach salentina.

Dunque, ad andare in ballottaggio sono stati Virginia e Giorgio come prevedibile che fosse dal momento in cui la band della squadra blu è tra i concorrenti più amati dalla giuria ma anche dai professori stessi. Tra i due concorrenti ad avere la peggio è stato Giorgio che ha dovuto momentaneamente abbandonare lo studio in attesa del secondo verdetto che non è tardato ad arrivare.

A perdere la seconda manche, invece, è stata la squadra di Emma per la quale ad uscire momentaneamente dai giochi è stata la ballerina Klaudia , pronta a sfidarsi con Giorgio in una sfida tutta danzereccia che ha portato al risultato finale che ha così sentenziato: Giorgio Albanese è l’eliminato della ottava puntata, nonché semifinale di Amici.

Ciò significa, dunque, che i finalisti della quattordicesima edizione di Amici sono: il rapper romantico d’impatto Mattia Briga, la band del momento Stash & The Kolors e le due ballerine indiscusse protagoniste di questa stagione del programma: Virginia Tomarchio e Klaudia Pepa.

Curiosità per i più appassionati: quest’anno durante la finale non ci saranno le consuete tute di colori diversi ma saranno tutte rigorosamente nere. La finale che decreterà il vincitore di Amici 14 sarà trasmessa in diretta Venerdì 5 Giugno su Canale5 e, come rito vuole, che vinca il migliore!