X


The Voice entra nella fase clou: ultimo live prima della semifinale. Chi passerà?

Scritto da , il Maggio 14, 2015 , in Musica Tag: , , ,
foto roby francesco fach

Ci siamo: The Voice è entrato nella sua fase clou e l’attesa per scoprire chi saranno i talenti che accederanno alla finalissima è davvero alta. In questi ultimi mesi il talent di Rai2 alla ricerca della nuova Voce italiana ha conquistato il cuore dei telespettatori con le storie dei suoi protagonisti, sia coach che concorrenti. Una formula divertente, accattivante, perfettamente gestita con in aggiunta il talento di straordinari cantanti emergenti e di giudici di altissimo livello: tutto ciò ha reso The Voice uno dei programmi più amati e seguiti della tv.

Dopo la fase delle auditions, delle battle e dei knockout, The Voice ha inaugurato la sessione dei live dove, a decidere chi dei concorrenti in gara merita di passare il turno e chi invece deve abbandonare la gara, non sono più solo i quattro straordinari coach, ma anche il pubblico da casa. Noemi, Piero Pelù, J-Ax e la coppia Francesco e Roby Facchinetti hanno gioito e sofferto con i concorrenti dei loro quattro team fino ad arrivare a questo momento: domani sera sarà tempo infatti del terzo live, quello decisivo, che aprirà la strada ai talenti che passeranno il turno per la tanto attesa semifinale. Da lì poi sarà una corsa a perdifiato per la finalissima dove il vincitore dell’edizione 2015 di The Voice potrà coronare il sogno di firmare un contratto con un’importantissima casa discografica.

Fino a quel momento però mancano ancora tre decisivi step. I quattro team in gara hanno visto dimezzare i propri concorrenti e ora ciascun coach ha a disposizione solo tre talenti: Fabio Curto, Chiara Dello Iacovo e Sarah Jane Olog per il team #fach; Thomas Cheval, Keeniatta e Andrea Orchi per il team #noemi; Carola Campagna, Maurizio Di Cesare e Sara Vita Felline per il team #jax e, infine, Roberta Carrese, Marco De Vincentiis e Ira Green per il team #pelù. Di questi 12 talenti solo 8 passeranno alla semifinale, due per squadra, uno scelto dal pubblico da casa attraverso il televoto e uno salvato dal proprio coach.

Come sempre Federico Russo farà gli onori di casa e Valentina Correani si occuperà della web room dando voce agli utenti dei social, mentre la band di The Voice, composta da ben 12 elementi, accompagnerà i talenti durante le loro esibizioni live, corredate da scenografiche coreografie. Infine, atteso per domani sera anche un nuovo superospite: dopo Fedez, salito sul palco nella scorsa puntata per duettare con Noemi e fare il famoso #telfie con J-Ax, domani sarà la volta di Robert John Davi, il temutissimo Franz Sanchez, nemico di James Bond nel film “007 – Vendetta privata”, che proporrà un medley dedicato al leggendario Frank Sinatra.

Appuntamento dunque a domani, venerdì 15 maggio, per un nuovo imperdibile live di The Voice: chi passerà il turno questa volta? Per scoprilo basta sintonizzarsi domani sera alle 21.10 su Rai2 e che vinca il migliore.