X


The Voice, i look della finale: circus style per Pelù e Facchinetti, barocco per J-Ax

Scritto da , il Maggio 28, 2015 , in Gossip Tag: , ,
foto coach the voice

Ieri sera su Rai2 si sono spente le luci sulla terza edizione di The Voice of Italy: un’edizione sicuramente ben riuscita, che ha fatto registrare ottimi ascolti e che ha suscitato grande interesse nel pubblico, come dimostrato anche dalla numerosa partecipazione al programma via social network. Alla fine a vincere è stato proprio lui, “l’Ulisse di Acri” come era stato ribattezzato da Francesco e Roby Facchinetti, coach del suo team: Fabio Curto.

Oltre alla gara tra il vincitore Fabio e gli altri tre concorrenti in gara, ovvero Carola Campagna, Thomas Cheval e Roberta Carrese, ieri sera a tenere banco a The Voice sono stati i look scelti da presentatori, coach e talenti in gara. Soprattutto i quattro coach si sono davvero sbizzarriti, portando in scena degli outfit molto particolari, alcuni parecchio bizzarri, altri meno, ma comunque con un unico comun denominatore: un mood circus che non è sfuggito neanche al popolo del web che infatti si è scatenato con commenti e battute. Vediamo però insieme cos’hanno indossato Pelù e company.
Partiamo proprio dal Toro Loco Piero che ieri sera ha tenuto banco in fatto di stile con una mise quanto mai originale: giacca da domatore di leoni crema con abbottonatura e mostrine oro, in pieno stile Moschino per intenderci, t-shirt nera, immancabili pants neri di pelle e, dulcis in fundo, un cappello a metà strada tra Willy Wonka e il cappellaio matto. Si trattava di un cilindro, ma con occhiali da aviatore incorporati e altri strani aggeggi che gli conferivano un sapore assolutamente alternativo.

Al suo fianco una coppia che ieri sera in fatto di look ha fatto storcere più di qualche naso: tra la giacca nera con revers stampati a fiori gialli di Francesco, stile fodera della poltrona buona, e quella a righe rosse e argento di Roby, era una bella lotta. Però si trattava di una finale e si sa che in queste occasioni è concesso osare e stupire un po’. Certo però pure gli stylist si sono sbizzarriti parecchio! A fianco a loro, a riequilibrare il fattore “eleganza”, una splendida Noemi che ha indossato un lungo abito nero a sirena doppiato in pizzo con una maxi cintura gioiello tempestata di pietre colorate e con tanto di cuore rosso. E poi ovviamente lui, il grande zio Ax che ieri sera ha virato dal circus al barocco con note contemporanee indossando un completo a stampa barocca appunto, quasi sul damascato, in toni scuri che andavano dal viola al prugna, a cui ha abbinato una camicia a micropois, papillon nero e immancabili bretelle e borsalino entrambi rosso fuoco. Che stile ragazzi!

Anche Federico Russo e Valentina Correani hanno dato il loro contributo: Federico con una pettinatura all’indietro che J-Ax ha definito “opera di Mac Gyver” e completo nero con cravattino a fiocco; Valentina con due cambi d’abito. La Correani prima ha stupito con un mix e match tra pitone e leopard print, poi con un crop top in pelle nera e una gonna mullet a stampa black&white. Psichedelica la ragazza!

Infine gli ospiti e i concorrenti della serata: splendida Ariana Grande con una mini jumpsuit sartoriale totalmente bianca con tasche e pieghe strategiche (con pump in nuance), bello e bravo Tiziano Ferro con gilet double nero e violetto e pantaloni grigi. Tra i concorrenti poi ha fatto furore il completo giallo di Thomas Cheval con revers neri e giacca a frac dietro alla quale campeggiava un enorme smile. Più sobria Roberta Carrese con completo pantalone nero con risvolti della giacca rossi, deliziosa Carola Campagna con l’abitino monomanica di seta rosa cipria stampato con grandi fiori rossi tempestati di jais e, infine, grande Fabio Curto, elegantissimo con camicia cangiante nei toni del tortora e cravattino corto lasciato slacciato con nonchalance.

Insomma, grandi look per una grandissima finale. Al vincitore vanno ovviamente le congratulazioni per la meritata vittoria, ma un grande in bocca al lupo va anche a tutti gli altri concorrenti per la loro futura carriera.